La nuova stagione 2023-2024 di Powerchair Hockey, per i Red Cobra Palermo, ha preso il via due mesi fa, quando la squadra cittadina si è sfidata contro gli Sharks Monza. Match che, purtroppo, per i palermitani, si è chiuso con una netta sconfitta perdendo proprio in casa la prima partita di campionato con il risultato di 2 a 10. Ma i ragazzi, per fortuna, guardano avanti, e sono pronti per la seconda partita della stagione del girone B, ovvero ad ospitare il Magic Torino domenica 21 gennaio, a partire dalle ore 11, al PalaMangano di via Ugo Perricone Engel 14 (zona via Leonardo da Vinci alta), a Palermo.
Quindi, è tutto pronto per questa nuova partita di serie A1 di Powerchair Hockey per la società sportiva palermitana che vede protagonisti gli atleti della sezione di Palermo della UILDM (l’associazione Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare), squadra neopromossa nella massima serie che, nonostante ne sia uscita sconfitta, ha affrontato i vice campioni d’Italia, gli Sharks Monza.
L’auspicio è vincere, vincere e vincere essendo uno “scontro salvezza anticipato”, nonostante ci aspetta una lunga stagione, intanto, è importante non retrocedere (matematicamente) ed evitare così i play out. E naturalmente si penserà altresì ad una qualificazione alle fasi finali scudetto, ma prima ci aspetta la “salvezza”, per questo i tre punti in palio domenica servono.
L’ingresso alla partita è gratuito e alla squadra sarà sicuramente gradita una massiccia presenza di concittadini pronti a fare il tifo per loro.