mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPowerchair football: al Palamangano i Red Cobra Palermo cedono di misura con...

Powerchair football: al Palamangano i Red Cobra Palermo cedono di misura con i Leoni Sicani

Seconda giornata di campionato nazionale di powerchair football (calcio in carrozzina) – serie A1 – girone C per i Red Cobra Palermo che, al palazzetto dello sport del Palamangano, hanno ceduto di misura, stamani, con la squadra ospite, i Leoni Sicani di Santa Margherita di Belìce per 2 a 3.

Il Powerchair Football, è una disciplina sportiva nata proprio quest’anno, e queste, sono le prime partite che si stanno giocando sia in Italia che in Sicilia. I Red Cobra Palermo alla prima partita d’esordio, avevano battuto per 0-3, nel derby casalingo, le Aquile, mettendo così in cantiere i primi tre punti. Oggi purtroppo non è andata come sperato, e la squadra, al momento, in classifica si ferma. I Red, inoltre, oggi avevano un giocatore in meno, Irene Infantino a casa causa covid, che nel match precedente si era distinta per diverse reti.

LA CRONACA

Vantaggio immediato dei Cobra che, a pochissimi minuti dal fischio d’inizio, vanno in rete con D’Aiuto, vantaggio poi rimontato dai Leoni che al 12′ segnano con Sanfilippo che, al 19′ raddoppia. Si chiude così il primo tempo: 1-2 per i Leoni.

Nel secondo tempo, i Leoni allungano sull’1-3, al 6′ con Capizzo; all’11’ i Cobra accorciano sul 2-3 con una rete di D’Aiuto, ma non sono bastate le azioni nè il tempo per trovare il pareggio. Ed il match si chiude così: 2 a 3 a favore dei Sicani.

Nel primo tempo i Red Cobra erano riusciti ad andare in attacco soltanto nella rete portata a termine, per il resto, sono stati i Leoni prevalentemente in attacco. Nel secondo tempo, per i Cobra, si è continuata più o meno a seguire la scia del primo, solo negli ultimi minuti hanno attaccato con più insistenza, ma invano, a parte la rete di D’Aiuto, e neanche sono serviti i tre minuti di recupero concessi dall’arbitro.

Per quanto concerne i cambi, si sono svolti nel secondo tempo per entrambe le squadre con Falletta al posto di Cutrera, ed Abbate, poi, in sostituzione di Falletta per i Cobra; mentre, per i Leoni, Zarilli ha sostituito Capizzo, e poi Spataro al posto di Zerilli.

Prossimi appuntamenti coi Red Cobra: sabato 9 aprile, alle 11, sarà il turno del powerchair hockey con la partita di ritorno coi Blue Devils Genova. Il powerchair football torna il 19 aprile, sempre al Palamangano di Palermo, per il match di ritorno, ovvero il derby cittadino, contro le Aquile.

LE FORMAZIONI

Red Cobra: 16, Gregorio Abbate ; 19, Giovanni Biondolillo; 4, Armando Falletta; 3, Gaetano Cutrera; 10, Giovanni D’Aiuto; 6, Carlo Tranchina. Allenatore: Marcello Cacioppo; vice allenatore: Giuseppe Faletra.

Leoni Sicani: 6, Francesca Massimino; 12, Giuseppe Capizzo; 2, Ignazio Capizzo; 83, Maddalena Spataro; 3, Giuseppe Sanfilippo; 18, Aurelio Licari; 14, Emiliano Zerilli. Allenatore: Vincenzo Guzzardo; vice allenatore: Salvatore Sanfilippo.

red cobra
powerchair football – red vs. leoni (1)

CORRELATI

Ultimi inseriti