mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomesportPowerchair football: al Palamangano di Palermo il match tra Red Cobra e...

Powerchair football: al Palamangano di Palermo il match tra Red Cobra e Leoni Sicani

Fischio d'inizio domani, domenica 3 aprile, alle ore 11

IL MATCH D’ESORDIO DI POWERCHAIR FOOTBALL per le siciliane si era svolto lo scorso 20 febbraio al Palaoreto di Palermo, partita che ha visto, in assoluto, il primo incontro di calcio in carrozzina ed in campo i Red Cobra e le Aquile che giocavano in casa. Prima del fischio d’inizio era stato rispettato un minuto di silenzio per ricordare Salvatore D’Amico giocatore delle Aquile Palermo ed Antonella D’Aiuto, Dirigente dei Red Cobra che purtroppo sono recentemente scomparsi. Ed il match si era poi chiuso con la vittoria dei Red Cobra per 0-3.

Secondo le regole del powerchair football si prevedono due tempi da 20’ ciascuno (mentre per il powerchair hockey sono 4 tempi da 10’), e ricordiamo che, il “campionato regionale” è tra le Aquile, i Red Cobra e i Leoni Sicani, chi si classificherà primo, accederà poi allo step nazionale. In campo, più o meno, ritroviamo le regole del calcio, con qualche peculiarità, ad esempio il “due contro uno” ovvero due giocatori di una squadra non possono avvicinarsi contemporaneamente ad un avversario.

E tutto ora è pronto per il prossimo incontro di powerchair football per i Red Cobra che sarà proprio domani, domenica 3 aprile, alle ore 11, al Palamangano, contro i Leoni Sicani.

Mentre il nuovo appuntamento col powerchair hockey sarà coi Blue Devils Genova, per il match di ritorno, il prossimo 9 aprile (ore 11) sempre al Palamangano di Palermo.

CORRELATI

Ultimi inseriti