Monreale 10.06.2017 – Con una partecipata manifestazione, alla quale è stata anche invitata la stampa, si è svolta, questa mattina a Villa Savoia, la riunione di Forza Italia, alla quale ha preso parte il Sen. Renato Schifani, il coordinatore Regionale e già Sottosegretario del Governo Berlusconi, Gianfranco Miccichè e il Sen. Francesco Scoma, a fungere da moderatore Marcello Caruso, responsabile dei rapporti con gli Enti Locali. Il gotha, insomma, del Partito di Silvio Berlusconi, riunitosi nella Città normanna, per sancire l’adesione ufficiale dei Consiglieri Comunali, Antonella Giuliano, Giuseppe Guzzo e Angelo Venturella, quest’ultimo assente per motivi familiari.
I due giovani Consiglieri presenti, Giuliano e Guzzo, molto attivi in Consiglio Comunale e vera spina nel fianco dell’Amministrazione guidata dal Sindaco Piero Capizzi, a capo di una colazione di Centro-Sinistra.
I due, lo ricordiamo, erano stati eletti nella lista “CambiAmo Monreale”, sempre aderente al Centro-Destra e, si può affermare senza ombra di dubbio, si sono spesi per l’affermazione dei diritti dei Cittadini, sia a Monreale che nelle spesso dimenticate, Frazioni, a cominciare dalla lontana, da Monreale, Grisì, dove la Giuliano risiede.
Di particolare rilevanza ci è parso l’intervento del Sen. Schifani, il quale ha puntato il dito sull’Amministrazione allora guidata dal Sindaco Salvatore Gullo, rea, a suo dire, di aver fatto perdere un cospicuo finanziamento, di svariati milioni di euro, da lui stesso fatto pervenire, attraverso un’apposita Legge, allora in vigore, volto alla realizzazione di un Complesso Sportivo e di un nuovo campo di Calcio, da intestare alla memoria del Vice Brig. dei Carabinieri, Domenico Intravaia, monrealese deceduto nell’attentato di Nassiriya “desidero che si renda, prima di tutto conto ai Cittadini – ha detto il Senatore – che non hanno potuto godere di un impianto che avrebbe dato lustro alla Cittadinanza, ai giovani ed alle realtà Sportive locali. Invito i nostri Consiglieri – ha concluso Schifani – a far luce su questa vicenda che mi ha parecchio amareggiato”.