Palermo, 25 aprile 2017 – Per la prima volta, nel giorno della festa della liberazione, si è svolta nelle strade del centro storico di Palermo, la gara podistica “Trofeo Equilibra Running Team” che ha visto la partecipazione di oltre 200 atleti di tutte le età, perfino della classe ‘30.
Gli atleti hanno attraversato il Cassaro, via Maqueda per giungere al teatro Massimo per poi tornare indietro verso la Cattedrale percorrendo circa10 km.
A salire sul gradino più alto del podio maschile è stato Yuri Floriani che ha chiuso la gara in poco più di 30 minuti. A soli 14 secondi si è piazzato il marocchino Bibi Hamad, vincitore domenica scorsa della maratonina del Vino a Marsala. Gradino più basso del podio per Lucio Cimò.
La gara femminile ha visto al primo posto Barbara Bennici che ha chiuso il tracciato di 6km e 600 metri in 23’45”. Secondo e terzo posto rispettivamente per Simona Vassallo e Angelita Bonanno.
Alla gara hanno partecipato tanti appassionati ma è anche stata una giornata di festa in cui passanti e turisti hanno potuto ammirare, in una splendida giornata di sole, il percorso Arabo-Normanno cittadino.