Palermo 08.05.2018 – Si è tenuto questa mattina alle 11, il preventivato incontro tra l’assessore alla Formazione della Regione Siciliana professore Roberto Lagalla, il Maestro Pippo Madè, il sindaco di Santo Stefano di Camastra dottore Francesco Re, il presidente ed il vice dell’Associazione Culturale Festina lente dottore Rosario Lo Cicero Madè e la professoressa Claudia Scavone, accompagnati dal preside del Liceo Artistico Regionale “Ciro M. Esposito” professore Calogero Antoci, dal Maestro ceramista Carmelo Elmo e dal progettista dottore Tino Boscia. Il gruppo ha ufficialmente annunciato all’Assessore che sta per essere approntata, nella sede di Palazzo Armao, la “Fondazione Madè” e simultaneamente un innovativo ed esclusivo progetto che unirà l’Artista palermitano al Liceo stefanese.
Entusiasta di quanto dettagliatamente illustrato, l’assessore ha ben accolto la proposta formativo-culturale dando, oltretutto, validissimi suggerimenti per ampliarla e renderla più appetibile agli studenti che sentono scorrere nel sangue la vena artistica.
L’assessore Lagalla ha inoltre dato disposizione alla sua Segreteria di concordare a breve, un incontro con gli studenti del Liceo e con la cittadinanza stefanese, al fine di illustrare i dettagli dell’operazione.
A conclusione dell’incontro la AC Festina lente, la quale opera anche come Scuderia Automobilistica e che nei giorni scorsi ha preso parte con due equipaggi alla 102^ edizione della Targa Florio Historic Rally, ha voluto donare a Lagalla, una particolare litografia di Madè, raffigurante un’immagine rievocativa della Targa Florio anni ‘70.