Nei giorni 27 e 28 maggio 2017 si svolgerà presso il lago di Piana degli Albanesi la “Regata Regionale di Canottaggio” Campionato siciliano olimpionico. L’iniziativa organizzata dalla Federazione Italiana
Canottaggio Comitato Regionale Sicilia è un evento volto a promuovere lo sport di canottaggio e finalizzato ad incentivare i flussi turistici nel territorio siciliano.
Sabato 27 alle 17,00 presso il Centro Sportivo di Canottaggio di Piana degli Albanesi un evento riservato ai tecnici: la Conferenza regionale allenatori, valida per l’assegnazione dei crediti. Relatori saranno l’ex
capo settore Pesi leggeri della nazionale, Antonio La Padula, e uno psicologo della scuola dello Sport del Coni Sicilia che tratterà il rapporto genitore-atleta-società-allenatore.
Domenica alle 9.30, presso il lago di Piana degli Albanesi, centinaia di atleti da tutta la Sicilia si sfideranno per la conquista dei titoli regionali. Otre alle batterie di qualificazione del Campionato che inizieranno alle 14.30, si terranno alcune gare dimostrative cui prenderanno parte gli Allievi A, successivamente avranno luogo le regate in doppio “genitori-figli” e per concludere lo Special Olympics.