Ancora atti intimidatori al sindaco di Petrosino (TP), Gaspare Giacalone, e alla sua giunta. Stavolta è arrivata una lettera anonima, diffusa dallo stesso primo cittadino sul suo profilo facebook, che secondo Giacalone è riconducibile all’attività dell’amministrazione sul fronte rifiuti. “Occupandoci di rifiuti – scrive il sindaco su facebook – arriva un nuovo messaggio anonimo per me e per tutti gli assessori. A testa alta, schiena dritta e muso duro”
Grande preoccupazione esprimono Libera Sicilia e il coordinamento di Libera Trapani per l’ennesimo episodio intimidatorio che ha colpito l’amministrazione comunale di Petrosino, il primo cittadino, Gaspare Giacalone, e i suoi assessori.
«Da tempo sappiamo che dietro l’emergenza rifiuti scoppiata nel nostro territorio si cela una mano criminale e sappiamo altresì che, quando decliniamo la parola criminalità nella nostra provincia, dobbiamo farla mettendo assieme la parola mafia. Ecco perché siamo preoccupati per quanto accaduto, anche se certi che l’azione condotta dall’amministrazione comunale non farà passi indietro. Anzi, assicuriamo al sindaco Giacalone che andrà avanti assieme a tutti Noi».