Con la commedia brillante “Fiat voluntas dei” prosegue, domenica 21 luglio, alle ore 22, la Rassegna culturale “Summer 2024” allo Stand Florio di via Messina Marine 40 a Palermo. L’opera classica di Giuseppe Macrì vede protagonista Padre Attanasio, qui interpretato da una maschera palermitana d’eccellenza: Gino Carista che, sul palco, sarà insieme a Daniela e Lavinia Pupella, Leonardo Campanella, Luciano SergioMaria, Fabiola Arculeo, Valentino Pizzuto, Massimiliano Sciascia, e Maria Elisabetta Trupiano; per la regia di Daniela Pupella. Produzione, teatro Sant’Eugenio di Palermo – Direzione artistica Pupella.
Sinossi Fiat voluntas dei
Padre Attanasio si trova a dover risolvere i problemi familiari dei suoi parrocchiani, tra cui, la gelosia del Sindaco (Leonardo Campanella) nei confronti della giovane moglie Mara (Lavinia Pupella), a sua volta innamorata del cugino Paolo (Luciano SergioMaria) che però, ormai, è totalmente preso da Annuzza (Fabiola Arculeo), la figlia del temuto macellaio don Girolamo (Valentino Pizzuto) che è anche mal visto dai genitori del ragazzo, ovvero, donna Barbara (Daniela Pupella), indaffarata donna di casa, ma soprattutto dal marito, don Gaetano (Massimiliano Sciascia), che è invece piuttosto attaccato ai suoi averi e auspica per il figlio una sposa con una buona dote.
A far da padrona sarà la tradizione popolare siciliana, ed i ritmi incalzanti restituiranno la concitazione di ogni scena e dei personaggi, tutti diversi, ognuno con la propria esasperante urgenza. Insomma, il divertimento sarà assicurato.
Costo del biglietto: intero euro 15 | ridotto (Cral) euro 12.
Info e contatti Stand Florio: 351 5702022 | eventi@standflorio.it
Info e contatti teatro Sant’Eugenio: 091 6710494 | 347 6567725 | www.teatrosanteugenio.it