Al Sicilia Jazz Festival Winter 2023 in scena lo spettacolo A Tributo to Steve Sallow del Conservatorio Arturo Toscanini. Appuntamento mercoledì 25 gennaio ore 21.30 al Ridotto dello Spasimo.
Per la terza edizione, come preview è prevista un’attività concertista intensa per 16 giorni consecutivi, dislocata in 3 luoghi diversi tra il Real Teatro Santa Cecilia, il Ridotto dello Spasimo – Blue Brass e il Teatro Golden con l’Orchestra Jazz Siciliana che accompagnerà i concerti dei big.
Quello del 25 gennaio vuole essere un concerto, un omaggio ad uno dei giganti della storia della musica jazz, il compositore e bassista americano Steve Swallow.
Si esibiranno sul palco i docenti del dipartimento jazz Conservatorio A. Toscanini di Ribera, ripercorrendo la storia del celebre compositore americano attraverso l’esecuzione delle sue composizioni più importanti, pietre miliari che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del Jazz.
I musicisti: Francesco Patti – Sax Tenore, Luca Nostro – Chitarra, Angelo di Leonforte – Pianoforte, Fulvio Buccafusco – Basso elettrico, Giuseppe Oliveri – Batteria.
Dal 13 al 28 gennaio si continua a svolgere l’anteprima Winter del festival 2023. Complessivamente sono previste 13 produzioni orchestrali che vedranno in scena, in alcuni siti del centro storico di Palermo, quali lo Spasimo (XVI Secolo), il Real Teatro Santa Cecilia (XVII Secolo), e al Teatro di Verdura di Villa Castelnuovo (XVIII Secolo), prime assolute di produzioni inedite appositamente commissionate, tanti concerti esclusivi con solisti di fama internazionale e le eccellenze dei Conservatori siciliani costituite da altre big band e da tanti giovani musicisti siciliani.
Info biglietteria ed abbonamenti Fondazione The Brass Group: 091 778 2860 – 334.7391972, www.siciliajazzfestival.com, www.thebrassgroup.it. Biglietteria: www.bluetickets.it, www.tickettando.it, Real Teatro Santa Cecilia, Spasimo, punti vendita circuito Tickettando.