All’abbazia di San Martino delle Scale è in programma una quattro giorni dedicata a San Martino delle Scale, santo vescovo di Tours, la cui ricorrenza cade l’11 novembre.
Dal 7 all’11 novembre sarà possibile partecipare a numerose iniziative organizzate dalla Comunità monastica e parrocchiale di San Martino, dall’Associazione Pro loco San Martino delle Scale e dal Gal Terre Normanne.
Il tutto all’insegna della solidarietà e del sostegno ai più bisognosi. Tra le tante iniziative, oltre ai momenti Liturgici, ci sarà una cena di beneficenza sabato 9 novembre, alle 20.30 con uno spettacolo del mago Plip, mentre il pomeriggio di sabato ci sarà la possibilità di una visita guidata dentro l’abbazia per scoprire la vita di San Martino, e si potranno vedere le tante, splendide, reliquie conservate in abbazia. Alla fine della visita guidata sarà possibile partecipare ad un aperitivo rinforzato con la degustazione delle birre artigianali d’abbazia , Hora Benedicta, dei dolci, formaggio e cassata.
Domenica 10 novembre un concerto con la partecipazione del coro laudate Dominum- Orchestra Bequadro di Bagheria, diretto dal M° S. Di Blasi, organizzato da Dom Riccardo Tumminello.
E ancora lunedì 11 alle ore 21 la rievocazione storica del transito di San Martino con le torce.
Sarà possibile, infine, iscriversi ai tornei di calcetto e di Calcio Balilla, aperti a tutti.
Per info sulle visite 347 318 7857 o visiteabbaziasanmartino@gmail.com.