giovedì, 26 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialePer la festa dei morti a Palermo una raccolta di giocattoli per...

Per la festa dei morti a Palermo una raccolta di giocattoli per i bambini poveri

Le donazioni si potranno effettuare al Consolato Onorario della Repubblica di Capo Verde

Il Consolato Onorario della Repubblica di Capo Verde a Palermo sta curando un’iniziativa benefica che ha ad oggetto una raccolta di giocattoli da destinare a favore dell’associazione culturale “La Casa di tutte le genti” che svolge attività di volontariato nel quartiere della Zisa di Palermo. I volontari dell’associazione ogni mattina si fanno carico di gestire bimbi di famiglie comunitarie ed extracomunitarie che non hanno la possibilità di pagare un asilo o che non sono rientrati nei posti disponibili degli asili pubblici.

Chiunque volesse potrà contribuire al progetto, donando dei giochi, un libro, oppure un Pupo di zucchero, simbolo per eccellenza della Festa dei Morti.

L’iniziativa, infatti, si concluderà giovedì 1 novembre alle 12, con la consegna dei giochi raccolti all’Associazione presso la sede di via Cesare Cantù  1 alla Zisa, dove saranno ringraziati tutti i partecipanti, associazioni e privati che stanno aderendo per la generosità dimostrata. Il centro di raccolta per chiunque volesse effettuare donazioni è il Consolato Onorario della Repubblica di Capo Verde a Palermo, che si trova in via Selinunte 1.

“Sono stati invitati ad intervenire a questo momento di condivisione spiega il console onorario Antonietta Alongiil Sindaco e l’Assessore alle attività sociali Giuseppe Mattina perché in questo periodo di gravi episodi di intolleranza la loro partecipazione serva a rendere vivo il concetto espresso sempre dal Sindaco che «Palermo è una città che non conosce immigrati ma solo cittadini palermitani».

Inoltre sarà presente anche il dirigente scolastico della scuola Antonio Ugo, Riccardo Ganazzoli. Difatti l’iniziativa è pensata quale segno di solidarietà alla scuola, al dirigente scolastico e al corpo docenti per lo spirito di solidarietà che li guida e che il Consolato condivide pienamente.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti