Il prossimo 2 novembre, le Forze Armate commemoreranno i Caduti per la Patria di tutte le guerre e nelle missioni di pace.
A Palermo, le celebrazioni comprenderanno una Messa nel campo del Sacrario militare del cimitero dei Rotoli, alle ore 10.30, a cui seguirà la benedizione da parte di Sua Eccellenza l’Arcivescovo Corrado Lorefice e, alle ore 12.30, la deposizione di un cuscino di fiori innanzi la stele commemorativa in onore delle Medaglie d’Oro siciliane, all’interno del giardino Inglese.
In occasione della ricorrenza, il Comandante dell’Esercito in Sicilia, Generale di Brigata Claudio Minghetti, deporrà un omaggio floreale sulla tomba dei militari palermitani Caduti nel dopoguerra, nell’adempimento del dovere, mentre le altre Autorità della forza armata sull’Isola assolveranno alla medesima funzione a favore di tutti gli Eroi dell’Esercito Caduti nell’ultimo cinquantennio.
E’ attesa, come negli anni precedenti, la massima partecipazione da parte delle Autorità locali, delle Associazioni combattentistiche e d’arma e del pubblico palermitano.