Giovedì 13 dicembre, alle ore 16, si terrà un convegno dal titolo Multiculturalità: integrazione e dialogo presso l’Aula Magna dell’Università Pegaso, in via Maqueda 383 a Palermo. L’evento, curato dal Centro di Accoglienza Padre Nostro, dal Consolato Marocchino e della Fondazione Giovanni Paolo II di Fiesole, è inserito nel programma delle manifestazioni in occasione del XXV Anniversario del Martirio del Beato Giuseppe Puglisi.
Il programma dei lavori del convegno:
Introduzione con Maurizio Artale, Presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro; Calogero Di Carlo, Responsabile Nazionale dell’Università telematica Pegaso, Totò Cordaro, in rappresentanza del Governatore regionale Nello Musumeci, Presidente della Regione Siciliana, Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo.
Parteciperanno i relatori Ismail Bouchnafa, Presidente della Federazione Islamica della Sicilia, Yassine Lafram, Presidente Unione Comunità Islamiche d’Italia, Marcello Di Tora, docente di teologia delle religioni a Palermo nella Facoltà Teologica di Sicilia. Modera Nuccio Vara, giornalista e scrittore.
A seguire il buffet “Le banquet du dialogue: le triomphe de l’arancina et du cous cous”.