Un’app interamente dedicata al commercio itinerante in Italia. Arriva WeStreet, un’applicazione capace di geolocalizzare, in tempo reale le ‘apette’ e i furgoncini attivi dedicati alla ‘street food’ o alla moda, noleggiare mini-truck per feste private e, addirittura, organizzare campagne promozionali per i venditori.
“Cuore pulsante del progetto è l’accoppiata fashion&food, un binomio simbolo delle eccellenze italiane”, spiega una nota. L’obiettivo è mettere “a sistema il mondo del commercio di strada con quello digital. Con la bella stagione, lo street food tornerà a popolare le vie e le piazze di molte città italiane. Ecco allora che è attiva l’app WeStreet” scaricabile “gratuitamente sia su dispositivi IOS, sia Android”.
L’idea di WeStreet nasce dall’esperienza, molto ‘personale’ ma altrettanto comune, di un giovane imprenditore italiano, Lino Del Cioppo: “Nei miei primi di anni di lavoro, in una multinazionale, ero così impegnato che non riuscivo a trovare il tempo nemmeno per comprarmi un paio di calzini. Così, quando tornavo dai miei, in Molise, mia madre precauzionalmente mi faceva trovare uno stock di biancheria nuova, che acquistava da un ambulante di sua fiducia. Vendeva la migliore biancheria che abbia mai usato. Ma un bel giorno, il venditore che riforniva i miei cassetti, non era più al solito posto, era andato altrove.
Al tempo non tutti avevano un cellulare e non sapemmo più come rintracciarlo”. Dal ricordo di questo inconveniente è nata l’idea di creare WeStreet. “Oggi la tecnologia ci aiuta a semplificare le nostre giornate. Siamo leader nel cibo e nella moda – dice Del Cioppo -, perché non promuoverli ancora meglio grazie ad un’app?”.