lunedì, 18 Novembre 2024
spot_img
Homecultura"Penne all'agrodolce" gara enogastronomica riservata ai giornalisti-chef

"Penne all'agrodolce" gara enogastronomica riservata ai giornalisti-chef

Palermo 18.3.2014 – Dall’11 al 13 aprile a Città del Mare di Terrasini si svolgerà la 16^ edizione del Salone internazionale del Turismo “Travelexpo” e venerdì 11, le cucine del villaggio turistico ospiteranno la consueta gara enogastronomica tra giornalisti “Penne all’agrodolce”, Al concorso, giunto alla 14^ edizione, possono partecipare giornalisti, anche in coppia, iscritti all’albo (professionisti, pubblicisti, albo speciale) e i giovani partecipanti ai Corsi universitari per le qualifiche ai vari settori della comunicazione.

Saranno 12 i giornalisti-chef che per un giorno abbandoneranno i loro block-notes, penne, ipad, microfoni e che si cimenteranno in cucina preparando antipasti, primi, secondi e dessert, sotto lo sguardo attento di una giuria popolare qualificata e da chef professionisti. In palio c’è un premio offerto da uno degli espositori di Travelexpo.

L’iscrizione è gratuita e dovrà pervenire alla segreteria del concorso entro il prossimo 24 marzo 2014 mediate la compilazione del form presente sul sito travelexpo.it. All’atto dell’iscrizione i concorrenti dovranno indicare a quale categoria (antipasti, primi piatti, secondi piatti e dessert) intendono partecipare, descrivendone in estrema sintesi le caratteristiche, gli ingredienti utilizzati e l’eventuale accostamento dei vini.

Ninni Ricotta

CORRELATI

Ultimi inseriti