Molti lo hanno conosciuto alla fine degli anni Novanta grazie al film interpretato da Robin Williams che ne ha raccontato la storia. Lui, è Patch Adams il medico statunitense da sempre convinto del potere del sorriso nella cura del dolore e fondatore della clownterapia che oggi riunisce centinaia di migliaia di volontari e medici in tutto il mondo.
A Palermo, Patch Adams arriverà grazie agli incontri organizzati da Centodieci – Mediolanum per Palermo Capitale italiana della Cultura. L’appuntamento stasera, martedì 27 febbraio, alle ore 21, al teatro Politeama Garibaldi, che è già sold out.
Patch (cerotto in inglese) parlerà dell’amore e del suo grande potere. “L’humour è l’antidoto per tutti i mali. Credo che il divertimento sia importante quanto l’amore“, ha detto più volte. Le sue teorie sono diventate libri e lezioni contagiose. Perché per dirla ancora con Adams “la vita è un tale miracolo ed è così bello essere vivi che mi chiedo perché qualcuno possa sprecare un solo minuto! Il riso è la medicina migliore“.
Il prossimo incontro di Centodieci- Mediolanum sarà il 27 marzo con Oscar Farinetti al Teatro Biondo (ore 19:00). Anche in questo caso l’ingresso è gratuito con prenotazione.