“La riqualificazione del territorio e la pulizia di strade e canali di maltempo – hanno detto il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri – rappresentano una della maggiori priorità di questa Amministrazione con il duplice scopo di riconsegnare alla cittadinanza spazi sempre più puliti e funzionali e di dare una aspetto diverso al nostro territorio. Mantenendo i nostri impegni dopo il Canale Boccadifalco oggi abbiamo dato il via alla pulizia straordinaria e alla manutenzione del Canale Celona”.
In mattina, il sindaco Orlando insieme al presidente della Quinta Circoscrizione, Fabio Teresi, si è anche recato in largo Gibilmanna sempre nel quartiere di Borgo Nuovo dove sono iniziati i lavori di sistemazione, pulizia e realizzazione di nuovi spazi verdi. I lavori sono eseguiti dalla Reset in collaborazione con il personale del Coime, Area Verde e Rap.
“Continua cosi – ha commentato il sindaco di Palermo – l’attenzione dell’amministrazione comunale per il recupero e la riqualificazione di aree urbane e giardini nelle periferie della nostra città che continuiamo a considerare aree di priorità per l’intera economia cittadina. Dopo gli interventi allo Zen con la realizzazione di un campo di calcio a 5 oggi iniziano i lavori per restituire una nuova identità al quartiere di Borgo Nuovo”.
Per il presidente di Circoscrizione, Fabio Teresi “l’intervento sul Canale Celona e quello su largo Gibilmanna sono dei segnali positivi dell’attenzione per il quartiere di Borgo Nuovo e attesi da tempo da tutti i cittadini”.