martedì, 21 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoParco Cassarà - Orlando: "Recuperiamo vergognosa vicenda simbolo precedente dis-amministrazione"

Parco Cassarà – Orlando: “Recuperiamo vergognosa vicenda simbolo precedente dis-amministrazione”

Entro il mese di febbraio sarà indetta la gara per la caratterizzazione dei rifiuti pericolosi nell’area del Parco Cassarà che renderà possibile la pianificazione degli interventi di rimozione e bonifica nelle tre aree sottoposte a sequestro dalla magistratura e, quindi, la progressiva riapertura alla fruizione pubblica in condizioni di sicurezza e salubrità.

Allo steso tempo gli uffici dell’amministrazione hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’autorizzazione all’accesso nella zona rossa sottoposta a sequestro perché si possa da subito procedere alla rimozione dell’amianto visibile senza attendere la fine delle procedure di caratterizzazione. Questi lavori saranno svolti con fondi dell’amministrazione comunale.

“Come si vede – ha commentato il sindaco Leoluca Orlando –  l’impegno dell’amministrazione comunale per la riapertura progressiva del Parco è massimo e costante. Ciò risolverà una vicenda vergognosa, simbolo della precedente “dis-amministrazione” e che ha trasformato quello che poteva essere un fiore all’occhiello della città in un potenziale pericolo per la salute dei cittadini”.

CORRELATI

Ultimi inseriti