lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomeculturaPanini Tour a Palermo. Appassionati e collezionisti, sabato e domenica al Giardino...

Panini Tour a Palermo. Appassionati e collezionisti, sabato e domenica al Giardino Inglese

Anche quest’anno, approda a Palermo la due giorni del “Panini Tour”. Con un cambio di programma, in zona Cesarini, la location del tour 2015, che ha preso il nome di “Figuriniadi”, è stata trasferita al Giardino Inglese. Sabato 7 e domenica 8 il “villaggio” della Panini, aprirà i battenti dalle 10.30 alle 18.30.

Palermo si conferma così una delle 8 più grandi città italiane scelte dalla mitica società modenese per allestire Il grande e coloratissimo villaggio del “Panini Tour 2015”, realizzato con tensostrutture e ampie aree esterne attrezzate. Spazi appositi riservati per lo scambio di figurine tra i collezionisti o con l’azienda per completare il proprio album.

Occasione ghiotta per le migliaia di collezionisti e appassionati che si daranno appuntamento anche per partecipare al primo Campionato nazionale di giochi con le figurine che prevede diverse gare a premi, tra cui “Figu Record” a chi lancia le figurine più lontano, “Speedy Album” a chi le attacca più rapidamente sull’album e “Figu Quizzone” a chi risponde al maggior numero di domande sul calcio e sulla collezione “Calciatori”. In palio premi e splendidi gadget (portachiavi, segnalibro, il mitico “Almanacco Illustrato del Calcio”, ecc.). I migliori entreranno nella speciale classifica nazionale dedicata ai vincitori delle “Figuriniadi”.

Nel “villaggio”, sarà anche presente un corner multimediale, che consentirà ai collezionisti di scattarsi una foto e registrare un video davanti ad uno sfondo in tema figurine.

Ma il momento più atteso dai “veri” collezionisti sarà quando presenteranno con grande orgoglio allo staff della Panini il proprio album “Calciatori 2014-2015” completo e riceveranno, quindi, il timbro di certificazione e l’esclusivo gagliardetto.

“Sono tantissime le novità del Panini Tour di quest’anno e la scelta di connotarlo con il nome di ‘Figuriniadi’ va a sottolineare l’importanza della componente ludica e di condivisione originata dalle figurine”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “In un mondo che porta sempre più verso la virtualizzazione e la rarefazione dei rapporti umani, Panini, anche grazie al tour, vuole favorire così i momenti di incontro e scambio reale”.

Come ogni anno, il tour potrà contare su un’importante presenza sul web e nei maggiori social. Sarà possibile seguire anche la tappa palermitana sul sito internet www.calciatoripanini.it, la pagina Facebook Calciatori Panini, il canale YouTube, i feed di Twitter, il profilo Instagram e la app gratuita iCalciatori. In particolare, sui vari social saranno pubblicati le foto e i video migliori realizzati dai collezionisti.

Panini.Calciatori2014-15.Cover

CORRELATI

Ultimi inseriti