Palermo, 19.3.2014 – La splendida “Spiaggia dei Conigli” di Lampedusa ha ricevuto il “TripAdvisor Travellers Choice Beach Awards 2014” quale spiaggia più bella d’Italia e d’Europa e quarta del mondo. Il popolare sito “TripAdvisor”, ha stilato la classifica delle più belle spiagge del mondo in base alla quantità ed alla qualità delle recensioni lasciate dai viaggiatori, nell’arco temporale di 12 mesi.
A salire al primo posto del podio è la Baia do Sancho di Fernando de Noronha in Brasile, al secondo Grace Bay Providenciales, Turks e Caicos ed al terzo Flamenco Beach (Playa Flamenco) Culebra di Portorico. Altra spiaggia italiana in classifica e quella di Cala Mariolu in Sardegna che si trova all’interno del Parco naturale del Golfo di Orisei e del Gennargentu.
La bellissima Spiaggia dei Conigli, di sabbia bianca e finissima, ha preceduto nella classifica di gradimento degli utenti spiagge come quelle delle Hawaii, delle Seychelles, di Cuba, delle Baleari e dell’Australia. Si trova nella parte Sud-Ovest dell’Isola di Lampedusa ed è raggiungibile a piedi da un sentiero molto accidentato. L’acqua è estremamente trasparente e piuttosto calda come ai Caraibi. Di fronte alla spiaggia c’è l’Isola dei Conigli, molto vicina e raggiungibile camminando in acqua o sulla sottile striscia di sabbia che emerge quando c’è bassa marea. La spiaggia è protetta dalle associazioni ambientaliste e habitat naturale delle tartarughe Caretta Caretta.
Ninni Ricotta