Spenti i riflettori sulla Nazionale, non sulla pallanuoto di alto livello. Oggi, sabato 18 marzo, il TeLiMar è impegnato alla Cittadella dello Sport di Siracusa contro il C.C. 7 Scogli nella terza giornata del girone di ritorno del Campionato Nazionale Maschile di Serie A2 Sud. Fischio d’inizio alle 15,30 agli ordini degli arbitri Roberti Vittory e Valdettaro per un match insidioso a livello psicologico, in cui l’obiettivo del team dell’Addaura sono i 3 punti, importanti per proseguire la stagione nella parte di centro-alta classifica.
All’andata finì 16-5 per il club palermitano, in una partita a senso unico in cui il tecnico Schimmenti ebbe l’opportunità di far giocare minuti preziosi a tutti i giovanissimi convocati. Domani, avrà a disposizione una squadra galvanizzata dalla vittoria casalinga della scorsa settimana contro la Roma 2007 Arvalia.
Il TeLiMar affronta il team allenato da Fabio Platania, alla guida del C.C. 7 Scogli da tre settimane per la sostituzione di Zovko e prima ancora di Baio. I siracusani hanno un disperato bisogno di vincere per tenersi aggrappati alla speranza di poter uscire dalla zona play-out, avendo conquistato finora un solo punto con un rocambolesco pareggio contro la Roma 2007 Arvalia alla prima giornata del Campionato. Da allora, ha collezionato solo sconfitte e domani potrà contare molto sul fattore campo.
Lino Mesi, Direttore Sportivo TeLiMar: “Una partita dal risultato scontato solo per chi non capisce nulla di sport. Queste sono le partite più pericolose. Le scarse motivazioni nell’affrontare l’ultima in classifica possono essere un’insidia importante e occorrono maturità e umiltà come contro l’Arvalia. Conosciamo e stimiamo coach Platania e sappiamo che non è andato a Siracusa per riscaldare la panchina. Loro cercano un’alzata d’orgoglio, un colpo di reni che li tenga aggrappati ai play out e che gli consenta di dare un senso ad una stagione sfortunata. Dobbiamo stare attenti.”
Le Formazioni
C.C. 7 Scogli: 1.Pipicelli, 2.Colasanto, 4.Polifemo, 5.Motta, 6.Melluzzo M., 8.Iaia, 9.D’Amico, 10.Melluzzo L., 11.Denaro, 12.Michalko, 13.Bernaudo – Allenatore: Fabio Platania
TeLiMar: 1.Serrentino, 2.Lisica, 3.Galioto, 4.Di Patti F., 5.Lo Dico, 6.Di Patti R., 7.Giliberti, 8.Geloso D., 9.Lo Cascio, 10.De Caro, 11.Fabiano, 12.Pesenti, 13.Sansone – Allenatore: Vittorio Schimmenti
Fischio d’inizio alle ore 15,30 agli ordini degli arbitri Alessandro Roberti Vittory di Riese Pio X (TV) e Marina Valdettaro di Bagno a Ripoli (FI).