venerdì, 21 Febbraio 2025
spot_img
HomesportPallanuoto, il TeLiMar chiude a Recco una settimana di fuoco

Pallanuoto, il TeLiMar chiude a Recco una settimana di fuoco

Trasferta proibitiva per il TeLiMar Palermo, che domani, sabato 15 febbraio, sfida i campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Recco. Alla piscina comunale di Sori, prima palla al centro alle 15 agli ordini degli arbitri Massimo Calabrò e Federico Braghini. La partita valida per la diciottesima giornata di A1 sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube dei padroni di casa.

Il Club dell’Addaura è reduce dall’altra sfida impossibile, quella del turno infrasettimanale, contro la Rari Nantes Savona, terza forza del campionato, prima inseguitrice proprio della Pro Recco e dell’AN Brescia, appaiate a quota 49 punti. Con la partita di domani, i palermitani possono così lasciarsi alle spalle i match più complicati contro le tre prime della classe, incrociate in appena 15 giorni.

“Il Savona – sottolinea l’allenatore Gu Baldineti – ha una grande organico, 14 giocatori tutti fortissimi. Noi abbiamo pagato molto anche l’assenza di Lo Dico, siamo molto corti in panchina e spesso siamo costretti a centellinare qualche uomo gravato di due falli già nei primi due tempi. Quindi, è ancora più difficile giocare per noi. È chiaro che i tanti gol presi in due partite, ben 32, devono far riflettere. Ma sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione, con una squadra completamente rinnovata con giocatori giovani e con poca esperienza. Anche domani sarà un’occasione per far crescere il gruppo, per poi concentrarci sulle partite in cui possiamo fare risultato, tenendo sempre a mente che l’obiettivo di questa stagione è e resta la salvezza”.
Campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie A1 – 18^ giornata – Pro Recco vs TeLiMar
Pro Recco: 1.Del Lungo, 2.Di Fulvio, 3.Durik, 4.Cannella, 5.Younger, 6.Fondelli, 7.Presciutti, 8.Scarmi, 9.Iocchi Gratta, 10.Larsen, 11.Condemi, 12.Hallock, 13.Negri, 14.Haverkampf – Allenatore: Sandro Sukno
TeLiMar: 1.Mandalà, 2.Mangiante, 3.Marini, 4.Fabiano, 5.Boggiano, 6.Alfonso Pozo, 7.Giliberti, 8.Muscat, 9.Lo Cascio, 10.Bajic, 11.Giovinazzo, 12.Pettonati, 13.Holland, 14.Piscitello – Allenatore: Marco Baldineti
Arbitri: Massimo Calabrò, di Macerata, e Federico Braghini, di Marino (RM) – Delegato: Michele Savino.

CORRELATI

Ultimi inseriti