mercoledì, 18 Dicembre 2024
spot_img
HomesportPallanuoto, il TeLiMar cade a Trieste nell’undicesima giornata di A1

Pallanuoto, il TeLiMar cade a Trieste nell’undicesima giornata di A1

Boccone amaro per il TeLiMar Palermo nell’undicesima giornata di campionato contro la Pallanuoto Trieste. In trasferta al Polo natatorio “Bruno Bianchi” finisce 14-4 una partita a senso unico, che permette ai giuliani di scavalcare proprio il Club dell’Addaura in classifica. In attesa che si completi l’ultimo turno del 2024, la squadra allenata da Baldineti è ferma a quota 14 punti, con Ortigia e Posillipo subito dietro a 12, poco sopra la RN Florentia, che ha 11 punti e giocherà il 23 dicembre contro la Training Academy Olympic Roma. Il prossimo appuntamento per i palermitani è fissato per venerdì 15 gennaio, quando a Terrasini arriverà proprio il Posillipo. 
 
LA CRONACA
Attenti in fase difensiva, gli alabardati sono subito pericolosi in attacco con azioni rapidissime di Draskovic, Razzi e Mladossich. Ancora il vicecapocannoniere di A1, Draskovic, con un alzo e tiro per il pesante 4-0. Primo periodo che se ne va con una traversa per parte, di Alfonso e Marziali, e poco più.
Podgornik libero di tirare sceglie l’angolino in alto a destra per il 5-0. È una palla a schizzo di Pettonati che sblocca il TeLiMar. Risponde, però, subito Mezzarobba con un bel diagonale dal lato cattivo. Tutto facile per la Pallanuoto Trieste, che con Mladossich in 2vs1 fa 7-1, mentre il Club dell’Addaura è irriconoscibile in difesa e troppo poco incisivo in attacco. All’intervallo lungo si va sull’8-1, per la rete in tap-in di Podgornik su uomo in più.
Partita a senso unico anche nel terzo tempo, con Sedlmayer in ripartenza e Mladossich con un potente tiro piazzato da fuori, che portano i giuliani in doppia cifra. Padroni di casa scatenati con Draskovic su rigore, Manzi che si libera dalla marcatura e Sedlmayer dai cinque metri per il 12-1. Per l’orgoglio, la girata di Giliberti per la seconda rete del TeLiMar.
In avvio degli ultimi 8’ di gioco, Mladossich palleggiando fa poker personale. Senza più pressioni e le squadre che si allungano, finalmente il TeLiMar si sblocca anche su uomo in più con un bel fraseggio concluso con l’assist di Bajic per Fabiano e in ripartenza, sempre in extra player, con Lo Dico servito da Giliberti, che fissa di fatto il risultato sul 14-4.
 
Campionato nazionale di pallanuoto maschile di serie A1 – 11^ giornata – PN Trieste vs TeLiMar 14-4
PN Trieste: Lazovic, Podgornik 2, Petronio, Pavic, Marziali, Sedlmayer 2 (1 rig.), Manzi 1, Mezzarobba 1, Razzi 1, Draskovic 3 (1 rig.), Liprandi, Mladossich 4, Oliva, Casavola – Allenatore: Maurizio Mirarchi
TeLiMar: Mandalà, Mangiante, Marini, Fabiano 1, Boggiano, Alfonso Pozo, Giliberti 1, Muscat, Lo Cascio, Bajic, Lo Dico 1, Pettonati 1, Holland – Allenatore: Marco Baldineti
Arbitri: Alessandro Severo, di Roma, e Alessandro Cavallini, di Avegno (GE) – Delegato: delegato Dante Saeli
Parziali: 4-0; 4-1; 5-1; 1-2 – Superiorità: Trieste 1/2 + 2 rigori; TeLiMar 2/9
Note: Nessun uscito per limite di falli.

CORRELATI

Ultimi inseriti