Un complesso sportivo con sede in via Messina Marine è stato segnalato all’autorità giudiziaria per le violazioni urbanistiche riscontrate.
E’ stata inoltre sequestrata l’attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione.
L’operazione è stata eseguita congiuntamente dalla Polizia di Stato e dalla Polizia Municipale, nell’ambito delle attività di controllo del territorio.
Dal sopralluogo compiuto dagli agenti è emerso che il responsabile del complesso sportivo risultava sfornito delle autorizzazioni urbanistiche.
La struttura sorge in area classificata E1 dal piano regolatore,come parti di territorio prevalentemente pianeggianti caratterizzati da colture agricole e ricade all’interno del vincolo della fascia di rispetto dal depuratore.
La struttura comprende: sette campi da tennis per una superficie complessiva di circa 5.000 metri quadrati, un corpo di fabbrica in muratura di circa 750 metri quadrati, di cui circa 150 metri quadrati adibiti a civile abitazione e locali a servizio dell’associazione.
L’attività di somministrazione di alimenti e bevande riservata ai soci dell’associazione è stata sequestrata perché sfornita delle autorizzazioni sanitarie.