Tra ombre e luci. Dall’oppressione della mafia alla libertà di vivere
Un progetto coordinato e rivolto ai giovani per favorire la diffusione della legalità
Conferenza stampa: martedì 28 marzo a Villa Niscemi
Favorire la diffusione della legalità e promuoverla tra i giovani tra i 14 e i 35 anni, attraverso il progetto “Tra ombre e luci. Dall’oppressione della mafia alla libertà di vivere” che si propone di combattere la mafia mettendo insieme dodici scuole di Palermo e provincia.
Il Progetto, finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, coinvolge cinque partner istituzionali, ognuno dei quali partecipa sviluppando un preciso segmento dell’iniziativa. L’Associazione Concept: Ideare, Progettare, Comunicare; il Centro Studi Borsellino; il Centro Internazionale di Documentazione sulle Mafie e del Movimento Antimafia; LINK, Connessioni per lo sviluppo turistico e culturale; Barbera&Partners.
Il progetto sarà presentato a Palermo, martedì 28 marzo, alle 10, nelle Ex scuderie di Villa Niscemi (piazza dei Quartieri 2).
Interventi del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, di Rita Borsellino e Angela Solaro (Centro Paolo Borsellino), Vincenzo Oliveri e Marcello Barbaro (CIDMA), Pasquale Aiello (CONCEPT), Nadia Speciale (Barbera & Partners), Anna Gaballo (associazione LINK).