È ormai pronta a partire la VI edizione della Palermo Tattoo Convention che si svolgerà da venerdì 7 a domenica 9 giugno all’Hotel Saracen a Isola delle Femmine. Una tre giorni dedicati al mondo del tatuaggio, spettacoli live, dj set e performance artistiche.
Organizzato come sempre dall’Associazione Loadink, questa nuova edizione coinvolgerà oltre 140 artisti tatuatori tra i migliori del panorama nazionale e internazionale. Tra gli ospiti più attesi di quest’anno l’artista e tatuatore, riconosciuto come uno dei migliori nel campo del tatuaggio italiano dallo stile realistico, Antonio Proietti che condurrà, dalle 10 alle 13, alcuni seminari e workshop tecnici per i professionisti del settore.
Proietti, insieme alle altre special guest Gippi Rondinella, Mara Porcile, alla tailandese Onny Somboon e la vietnamita Vũ Ngọc Tân, fa parte del Pro-Team World Tattoo Event. A questi si uniscono i vincitori di INK MASTER, il fortunato reality televisivo statunitense dedicato ai tatuatori, lo statunitense Aaron Is e il belga Joyce Kemania. Tanti anche gli italiani presenti: Luca Natalini, Marcello Cestra, Stefano Del Popolo, El Tanque, Simone Phobia, Emanuele Sircana e Rei La Torre prontissimi a far conosce il proprio stile e a tatuare chi lo desidera.
Tra i grandi ospiti anche le “Special Guest Tattoo Models” Natasha Legeyda, la suicide girl Bastat Suicide, la palermitana Dea Radosta, e la ballerina “Special guest Burlesque Performer” Bon Bon Cherry con il suo spettacolo e musiche di repertorio anni ’40/50 dal rock n’roll, al jazz, swing e bossa nova.
Il Palermo Tattoo Convention (#PTC) rappresenta una tra le più grandi manifestazioni artistiche, culturali e di intrattenimento presenti in Sicilia che promuove l’arte del tatuaggio, tanto da meritarsi un posto di rilievo nel calendario ufficiale del World Tattoo Events, un tour di eventi che si svolge in tutto il mondo a partire dal mese di aprile. Nelle sue precedenti edizioni è riuscita a raccogliere più di 25.000 visitatori appassionati.
Ticket giornaliero: 10 euro acquistabile direttamente al botteghino dal 7 al 9 giugno. Per informazioni è possibile visitare il sito web palermotattooconvention.com, ed anche la pagina ufficiale e l’evento Facebook.
IL PROGRAMMA
Si partirà venerdì 7 giugno, con l’apertura al pubblico alle ore 14 a cui seguirà, alle 16.45, un Dj set con Performer, Flash Mob e A.I.M Show. Dalle 17:00 alle 18:30 si apriranno le iscrizioni al Best Day Tattoo Contest contemporaneamente al primo live set della giornata con lo scatenato rockabilly dei Robbie & The Goose Shakers. Alle 21:30 è prevista l’esibizione della Guest Dj Nunzio Borino a cui seguirà l’evento clou della serata: il Party Nudo feat. Burlesque and Laser Boy che concluderà la prima delle tre giornate.
Si proseguirà sabato 8 giugno con apertura al pubblico alle ore 11:00. Alle 13:00 inizierà un Dj set, con Performer, Flash Mob e A.I.M Show. Alle 16:30 apertura iscrizioni Best Day Tattoo Contest e Live Rock con i Chino Y Los Morteros. Ad aprire gli spettacoli serali, alle 22:00, sarà il Dj set di Don Mimì feat. Dance Hall Queen Show che alle 23:00 lascerà spazio alla musica live degli Shakalab che concluderanno la serata.
La Palermo Tattoo Convention si chiuderà domenica 9 giugno, con l’ultima giornata in programma che seguirà la stessa scaletta dei due giorni precedenti fino alle ore 17:00, orario in cui si esibirà l’ultima band ospite: gli Jack & The Starlighters feat. Burlesque show. Alle 22:30 inizieranno le premiazioni del Tattoo Contest e Best in Show PTC2019 per poi dare spazio all’ultimo Dj set – Close PTC 2019 che chiuderà questa sesta edizione e che darà appuntamento al prossimo anno.