domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaPalermo, seconda vittoria di fila al Barbera: battuta la Juve Stabia per...

Palermo, seconda vittoria di fila al Barbera: battuta la Juve Stabia per 1 a 0

L’obbiettivo di oggi era perentorio: vincere, ed il Palermo FC ha prevalso di misura su una combattiva Juve Stabia. Grazie ad uno spettacolare goal al 67° di Le Douaron, il francese ci ha preso gusto – buon per noi – realizzando l’unico goal della partita.

Ma il vero protagonista è stato il redivivo Salvatore Sirigu, bene ha fatto Dionisi a confermarlo tra i pali, una sicurezza, in almeno tre occasioni ha dimostrato che, il suo valore è ancora alto, grazie alla sua prestazione gli ospiti non sono riusciti, nonostante i diversi tentativi di andare in rete, a fare goal.

Quindi, anche se per un pelino la continuità positiva oggi c’è stata, la dea bendata e ripeto Totò Sirigu, hanno permesso ai rosanero di salire in classifica e raggiungere appunto la Juve Stabia, balzando al 5° posto.

La partita inizia con un Palermo arrembante nei primi minuti, poi esce la Juve Stabia. Il primo episodio da goal lo compiono gli ospiti al 13°, meno male che Lund devia il tiro di Fortini di quel tanto che basta per mandare la palla fuori.

Prosegue il pressing dei giallo-blu, i rosanero in difficoltà, pasticciano troppo.

Finalmente al 36° primo tiro in porta del Palermo, Ceccaroni tira di destro dal limite ma, Thiam, portiere della Juve Stabia blocca in due tempi.

Un minuto dopo, al 37° è la Juve Stabia ad andare vicino al goal, Candellone calcia di sinistro dal limite ma, per nostra fortuna, un attento Sirigu – u meghiu ri nostri oggi – respinge di piede.

L’ultima azione del primo tempo, la compiono i rosanero al 45°, Lund scambia con Ceccaroni che scarica su Le Douaron ma, il suo tiro risulta debole e quindi facile preda di Thiam.

Il secondo tempo inizia con gli ospiti ancora più convinti di fare bene ma, la prima azione da goal la compiono i padroni di casa con Brunori, l’occasione parte da Ranocchia che in scivolata fa arrivare il pallone a Matteo ma, sfortunatamente il suo tiro di sinistro viene respinto in tuffo da Thiam – ottimo portiere -.

Al 60° altro intervento super di Totò Sirigu che, neutralizza un tiro calciato forte di destro da dentro l’area da Adorante.

Al 61° primo cambio dentro Vasic fuori Segre.

Al 67°, come già detto, arriva il goal dei rosanero, l’azione inizia con un tiro dal limite di Vasic, Thiam respinge corto, Le Douaron si fionda sulla palla e con il sinistro deciso trafigge la rete degli avversari. Palermo 1 – Juve Stabia 0.

Al 71° Brunori spreca una occasione d’oro per andare in goal, assist di Vasic ma, Matteo sbaglia lo stop e l’azione sfuma.

All’80° altro cambio: dentro Henry, Verre e Saric, fuori Brunori che esce tra gli applausi del pubblico anche se oggi è sembrato sottotono, Le Douaron e Ranocchia.

All’82° altra parata super di Sirugu su Meli. Meno male che Totò c’è.

La partita prosegue con un continuo assalto degli ospiti, i nostri ragazzi si difendono con i denti.

All’88° ultimo cambio per il Palermo: dentro Diakité, fuori Pierozzi.

Gli ultimi minuti sono molto concitati, i giallo-blu ci credono di riacciuffare il risultato fino all’ultimo minuto, meno male che per nostra fortuna non ci riescono.

Che dire in conclusione della partita odierna, che si deve sportivamente ammettere che la Juve Stabia, per quanto visto in campo non meritava la sconfitta, ma si sa vince chi riesce a mettere la palla in rete, almeno una volta in più dell’avversario.

Vedremo cosa succederà nella prossima gara di campionato che, si giocherà domenica 26 gennaio in trasferta alle ore 15 contro la Reggiana che, attualmente si trova a 5 punti indietro dai rosanero.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

N.B. La foto di Le Douaron è tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC, quella in copertina è mia e raffigura il momento in cui i nostri giocatori festeggiano la vittoria abbracciandosi.

CORRELATI

Ultimi inseriti