Approvato in Consiglio Comunale il regolamento TARI, la tassa sui rifiuti. Il saldo finale, per il 2014, verrà comunicato dall’amministrazione comunale inviando ai cittadini i bollettini di pagamento. Mentre, dal prossimo anno il Comune invierà ai contribuenti i bollettini di pagamento sia dell’acconto che del saldo.
Termine ultimo per il pagamento del saldo, considerato che il 50% è già stato versato entro il 16 settembre, il 31 gennaio 2015. Il versamento, però, potrà essere effettuato in due soluzioni: il 25% entro il 31 dicembre ed il restante 25%, appunto entro il 31 gennaio prossimo.
“Sala delle Lapidi ha esitato il nuovo regolamento Tari – dice il capogruppo di Idv Filippo Occhipinti – una tassa iniqua che vessa i cittadini, specie dove, come a Palermo, il servizio di raccolta lascia a desiderare. Grazie al contributo di Idv, permetteremo ai palermitani di pagare il saldo a gennaio e di ricevere il bollettino a casa. Inoltre, chi ha crediti nei confronti del Comune, pagherá meno Tari con lo strumento della compensazione. Approvati anche alcuni nostri ordini del giorno che prevedono un fondo per i disoccupati da alimentare con i soldi non utilizzati per le agevolazioni, una banca dati del Comune che permetta di far pagare le tasse in base al reddito e l’adeguamento dei regolamenti comunali allo Statuto del contribuente”.