Riaperto da ieri, a Palermo, il tratto di via Montepellegrino che era stato chiuso per effettuare i lavori sul Canale Passo di Rigano.
Anche la Rap è intervenuta sul posto per una pulizia straordinaria.
“È stato messo in sicurezza un tratto di strada ormai pericoloso – dichiara l’assessore Maria Prestigiacomo -. Nonostante i disagi siamo soddisfatti di avere insistito per la realizzazione dell’opera finanziata con fondi nazionali e per la quale abbiamo dovuto ricorrere ad una somma urgenza, pena la perdita del finanziamento. Si precisa, infatti, che la manutenzione dei canali di maltempo, una volta istituite le Autorità di Bacino, è di competenza regionale ma il Comune vista la grave situazione ha deciso di intervenire con i fondi messi a disposizione dallo Stato. Ringrazio l’architetti Cittati che ha affidato i lavori e seguito costantemente la realizzazione degli stessi fino alla conclusione e riapertura”.
“Adesso che la via Montepellegrino è stata riaperta al traffico, bisogna completare l’opera adeguando la segnaletica verticale e restituendo ai cittadini i tanti posti auto sottratti.
Occorre, inoltre, impegnarsi per restituire un pò di decoro a questa strada. Ho già chiesto a RAP la pulizia straordinaria della strada e una nuova distribuzione dei contenitori. L’intervento durato dieci mesi ha subito diverse interruzioni e ha creato non pochi disagi alla circolazione stradale. In tutto questo tempo, come Consiglio dell’VIII Circoscrizione abbiamo seguito da vicino l’andamento dei lavori, cercando di comprendere la ragione dei ritardi ed evitando di soffiare sul fuoco del malcontento.
A pagare il prezzo più alto sono stati i commercianti e i residenti della zona. A loro va la nostra solidarietà”.
Lo dichiara il presidente dell’VIII Circoscrizione, Marco Frasca Polara.