Lo “Migrare è umano – Identità in attesa di giudizio” è lo slogan del Pride di quest’anno, ed è quello delle migrazioni, intese sia in senso geografico che di identità, il filo rosso degli eventi orgaizzati. Il prossimo fine settimana riapre Casa Pride, lo spazio realizzato al Castello a Mare e dedicato alle vittime del Pulse.
Tre Incontri con gli Autori (22, 24, 25 Giugno).
✱La prima, il 22 giugno, sarà la presentazione del libro “Per una sociologia della sessualità” di Cirus Rinaldi, con Enrico Gullo, Alessio Castiglione e Antonio Lavieri, al Malaussène Circolo Arci.
✱Il 23 giugno, invece, alle 18.00 Giovedì in strada contro omofobia e razzismo “In ricordo dei nuovi desaparecidos” a cura del Forum Antirazzista, a piazza Verdi.
Alle 19.00 Uno Scandalo Inintegrabile. Conversazione in ricordo di Marco Pannella tra Donatella Corleo e Giusppe di Salvo. A seguire visione del documentario omonimo, presso Malaussène Circolo Arci.
✱Il 24 giugno, alle 17.30, torniamo a Casa Pride per il Workshop : L’Arte di fare Prevenzione, a cura di NPS – Network Persone Sieropositive Sicilia.
Arcigay Palermo.
Alle 18.30, secondo appuntamento col Le Letture del Pride: Tre Incontri con gli Autori (22, 24, 25 Giugno) con la presentazione del libro “Vanità, soldi, fango” di Alessio Castiglione con Giuseppe Burgio, Cirus Rinaldi, Mirko Pace e Massimo Milani
Alle 22.00 Unlocked Show Case at Castello a Mare! Ingresso gratuito fino alle 20.00, 2 euro dopo le 20.00
✱Il 25 giugno, alle 17.30, secondo appuntamento col il Workshop : L’Arte di fare Prevenzione.
Alle 18.30 terzo ed ultimo appuntamento con Le Letture del Pride: Tre Incontri con gli Autori (22, 24, 25 Giugno), per la presentazione del libro di Giuseppe Burgio, “Adolescenza e violenza. Il bullismo omofobico come formazione alla maschilità”, con Luigi Carollo, Valentina Chinnici ed Elena Mignosi.
Alle 22:00 ultima festa con Popshock #10milaIScoming2016 – Foro Italico Sound Festival / Official Closing Party Palermo Pride – Ingresso gratuito fino alle 20.00, 2 euro dopo le 20.00
✱Il Palermo Pride 2016 conclude il 26 giugno, alle 16:30, con il terzo ed ultimo appuntamento per il Workshop : L ‘Arte di fare Prevenzione a cura di NPS – Network Persone Sieropositive Sicilia.
Alle 17.00 ci sarà “Migrare è umano. Identità in attesa di giudizio”, dibattito sui temi delle migrazioni geografiche e identarie con Alexandra Dejoli e Alessandro dal Lago, presso Malaussène Circolo Arci, seguito, alle 19.30, da “Prima di andare al fiume”. Reading sul coming out organizzato da Maria Teresa Camarda
Tutti i dettagli nel sito: http://palermopride.it/2016/