mercoledì, 8 Gennaio 2025
spot_img
HomeevidenzaCalcio, presentazione del nuovo Direttore Sportivo del Palermo FC: Carlo Osti

Calcio, presentazione del nuovo Direttore Sportivo del Palermo FC: Carlo Osti

Come è noto a tutti i tifosi e non, nei giorni scorsi il Palermo FC ha sollevato dall’incarico il Direttore Sportivo Morgan De Sanctis e l’International Scout Giulio Migliaccio. Quindi loro due sono stati i capi espiatori dell’attuale situazione del Palermo FC. Mentre, per adesso Alessio Dionisi, il Mister, è rimasto al suo posto. Ma a detta dei beni informati neanche lui è certo della sua permanenza, diciamo che rimane l’osservato speciale.

Di conseguenza la Società ha nominato immediatamente un nuovo Direttore Sportivo. Per questa figura il City Football Group ha scelto Carlo Osti, figura manageriale di grande esperienza in questo settore.

Oggi alle 11:30 al Barbera, preso la sala stampa l’Amministratore Delegato e Direttore Generale Giovanni Gardini lo ha presentato ai media.

Naturalmente per primo ha parlato l’A.D., le sue prime parole sono state che sia lui, che il suo staff e tutta la Società è fortemente rammaricata dell’attuale situazione del Palermo. Ha ricordato le sue prime parole prima dell’inizio del campionato, cioè che l’obbiettivo di quest’anno del Palermo era quello di salire nella massima serie. Di questo lui se ne è rammaricato, vista l’attuale situazione. Lui ci ha tenuto a precisare che: “lavoro 12 ore al giorno, sono in contatto continuo con tutto il mio staff, spesso ho trascurato la mia famiglia, perché in quello che abbiamo promesso io ci credo e vi assicuro che ci stiamo prodigando per riuscire in questo intento, certo la situazione attuale si è molto complicata, ma c’è la metteremo tutta per uscire quanto prima da questa situazione negativa. I tifosi hanno ragione quando contestano pure me, ci può stare, li capisco”.

Ha fatto, quindi intendere, che per dare una scossa alla squadra si è deciso di esonerare De Sanctis, non perché non credevano più in lui ma, per cercare di rivitalizzare l’ambiente. Per quanto riguarda l’allenatore, visto che tutta la squadra lo segue, ha tenuto a dichiarare che lo spogliatoio è compatto. Adesso è il momento di un uomo di esperienza come Osti.

Dopo le dichiarazioni di Gardini è intervenuto il neo Direttore Sportivo che ci ha tenuto a sottolineare che conosce molto bene l’ambiente di Palermo e le aspettative di questa città. Lui ha dichiarato che: “vedo che c’è un certo impegno dei giocatori in campo anche se non è continuo, adesso dobbiamo vedere di cercare di risolvere questo andicap. Trovare insomma quelle soluzioni che ci permettano una certa continuità nella resa. Una squadra deve capire la partita, deve capire il campionato non può giocare bene solo a sfarzi, serve continuità”. Ha poi accennato a Verre, giocatore che lui conosce molto bene in quanto ha giocato nella Sampdoria, squadra in cui Osti era Direttore Sportivo e ne ha parlato molto bene, lo ha giudicato un giocatore che al Palermo può dare molto di più.

Dopo questi due interventi di routine sono cominciate le domande di fila dei colleghi giornalisti. Per chi volesse approfondire l’intervista di seguito il filmato dell’intera conferenza stampa:

N.B. L’immagine di copertina è tratta dalla pagina Facebook del Palermo FC.

CORRELATI

Ultimi inseriti