E’ amaro il sapore che lascia l’esordio del Palermo nel massimo campionato. Finisce infatti 1-1 tra i rosanero ed i blucerchiati della Sampdoria, al termine di una partita combattuta che ha visto il club di Viale del Fante condurre fino all’ultimo minuto di gioco dopo essere passato in vantaggio dopo appena 6 minuti con Dybala, peraltro migliore in campo. E’ Gastaldello a gelare il Renzo Barbera, che pregustava la vittoria dopo che i propri beniamini avevano condotto in maniera intensa e aggressiva un match che via via si è andato semplificando, anche grazie all’espulsione di Regini al 40′. Si sa però che la Serie A è campionato di giovani promesse e di calciatori esperti, e proprio uno di questi all’ultimo respiro ha trafitto Sorrentino sugli sviluppi di un corner. Difesa diposta male in occasione del pari genovese, con evidenti responsabilità di Eros Pisano, con Gastaldello che ha eluso la sua marcatura e poi con un diagonale da pochi metri ha battuto il discusso portiere ex Chievo.
Adesso mancano poche ore alla chiusura del mercato, ed anche ieri sera nonostante la buona prestazione dei ragazzi di Iachini sono emerse evidenti le lacune dell’organico, specialmente per quanto riguarda la qualità dell’azione offensiva in mezzo al campo ed il peso davanti. Makienok darà una buona mano ai compagni con i suoi 202 centrimetri, ma serve dell’altro. Si fanno i nomi di Pavoletti, Borriello e la new entry John Guidetti, giovane del Manchester City conteso alla Fiorentina ed al Feyenord.
Speriamo possa arrivare un ultimo colpo, in attesa di lavorare per preparare bene la difficile trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona.