Si svolgerà a Palermo, presso il Cerisdi di Castello Utveggio e con la collaborazione fra gli altri del Comune di Palermo, l’undicesima edizione del “Colloquium” organizatto dal ICPC, il Centro Internazionale per la Prevenzione del Crimine.
L’iniziativa, che vedrà la partecipazione fra gli altri del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, sarà presentata alla Lunedi 17 novembre, alle ore 11.00, a Villa Niscemi.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti, oltre al Sindaco Leoluca Orlando, il presidente di Nova Onlus Vincenzo Castelli, la presidente dell’International Centre for the Prevention of Crime, Chantal Bernier e il direttore del Dipartimento minori di Save The Children Viviana Valastro.
Nella tre giorni i più importanti esperti internazionali di sicurezza, politiche sociali e mediazione dei conflitti si confronteranno su quali sono le sfide che un mondo sempre più mobile e interconnesso, anche grazie alle nuove tecnologie, pongono alla sicurezza e al modo di garantirla ai cittadini. A partire da un punto di vista innovativo: la sicurezza si sostiene anche, e validamente, organizzando un sistema efficace di accoglienza dei migranti e di politiche e servizi sociali.
ATTENZIONE. I giornalisti che intendono seguire i lavori al Castello Utveggio devono accreditarsi attraverso il seguente link: http://www.