lunedì, 20 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoPalermo: le celebrazioni per il Patrono della Polizia Municipale, San Sebastiano

Palermo: le celebrazioni per il Patrono della Polizia Municipale, San Sebastiano

Oggi, lunedì 22 gennaio, alle ore 11.30, presso la Cattedrale di Palermo, è stata celebrata la Santa Messa in onore di San Sebastiano Martire, patrono delle Polizie Municipali d’Italia.

«La celebrazione eucaristica officiata da S.E.R. Monsignor Lorefice, alla presenza delle Autorità – si legge in una nota del Comando della Polizia municipale di Palermo – vuole essere un’occasione, seppur solenne per stare con “i nostri ragazzi”, i ragazzi di Palermo, e avvicinare la Polizia Municipale alla Città e alla sua gente».

“Celebrazione in onore di San Sebastiano Martire, patrono delle Polizie Municipali d’Italia. Il coinvolgimento degli istituti scolastici alla celebrazione eucaristica, scelta di grande valore sociale. Esprimo il plauso al Comandante della Polizia Municipale Tenente Colonnello Angelo Colucciello, per aver invitato durante l’omelia celebrata dall’Arcivescovo di Palermo presso la Cattedrale, numerose scolaresche cittadine. Un gesto, che alla luce degli ultimi tristi eventi di violenza avvenuti in città che hanno visto coinvolti minori, assume un significato ancora più rilevante. È fondamentale creare un legame più stretto tra la Polizia Municipale, l’amministrazione comunale e i cittadini ed è essenziale inculcare alle nuove generazioni i valori della legalità ed il rispetto verso le forze dell’ordine”.

Lo dichiara, Ottavio Zacco, presidente della commissione che si occupa di Polizia Municipale.

CORRELATI

Ultimi inseriti