Come di consueto, si è tenuta oggi pomeriggio al Palermo CFA di Torretta la conferenza stampa del Mister del Palermo FC, Michele Mignani, in vista della sfida di domani pomeriggio al Barbera contro la Reggiana.
Il Mister ha esordito esprimendo la sua convinzione che la squadra oltre ad essere migliorata sta cercando di rimuovere quel blocco mentale che, fino a ieri, l’aveva influenzata.
“Dopo tre pareggi di fila si è alla ricerca della prima vittoria che domani – ha affermato il Mister -, potrebbe finalmente arrivare”.
Sul rientro di Ranocchia il tecnico ha detto: “Filippo sta bene, ha fatto tutta la settimana con la squadra per recuperare al 100 per 100, ha ancora bisogno di qualche allenamento, ma credo che domani sarà disponibile per la partita. Lui può fare quel qualcosa in più che, fino ad adesso, c’è mancato anche se entrerà a partita in corso”.
Ha poi proseguito: “ho cercato, da quando sono qua, di dare una mia impostazione alla squadra, ho sempre percepito una certa crescita da parte loro. Dalla prima all’ultima partita la squadra ha sempre migliorato le proprie prestazioni e, attraverso questo miglioramento, può arrivare la prima vittoria”.
“Mi sono fatto l’idea che questa è una squadra cresciuta da quando sono arrivato – ha ribadito il Mister -, abbiamo affrontato avversari che potevano metterci in difficoltà, a quel punto la squadra ha risposto giocandosi la partita. Dobbiamo essere una mina vagante, insomma una squadra fastidiosa. Tutto dipende da noi”.
“Domani arriva la Reggiana di Nesta. Incontreremo una squadra che esprime un buon calcio e ha sempre fatto bene in trasferta. Dobbiamo essere bravi in entrambe le fasi, ma il nostro obiettivo resta quello di vincere la partita. Dobbiamo renderci pericolosi per fare male all’avversario”.
Riferendosi alle tre partite pareggiate: “non vincere tante partite non mi piace, ma anche perderle non mi piace. Le vittorie portano morale e serenità, quindi il nostro obiettivo è questo”.
Concludendo, il Mister ha affermato: “noi possiamo fare di più e lo dobbiamo dimostrare. Abbiamo bisogno di tutto soprattutto di fare goal. La voglia c’è, la predisposizione per vincere la partita pure”.
Che dire, speriamo bene, domani al Barbera vedremo se queste parole di Mignani saranno veritiere.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
Ci vediamo domani pomeriggio alle 16:15 al Barbera per tifare i nostri beniamini.