domenica, 19 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiPalermo. Le note del brunch sotto le stelle

Palermo. Le note del brunch sotto le stelle

Un brunch per iniziare il weekend, accompagnato dalla musica da prima fila made in Sicilia, in un monumento storico della città. A Palermo questo è possibile. Si sposta per una volta eccezionalmente venerdì 8 luglio alle 19,30 “Le note del Brunch sotto le stelle”, ovvero il brunch serale al Ristorante Palazzo Branciforte in via bara all’Olivella 2.

Il nuovo appuntamento con l’unico brunch al tramonto del capoluogo siculo, all’interno di un palazzo cinquecentesco, è per venerdì 8 luglio. A dare il via alle operazioni sarà lo chef Gaetano Billeci, che con la sua brigata di cucina presenterà e servirà un menù fatto di insalate classiche, di cereali e di crostacei, salumi pregiati, grigliate di carne e pesce, primi di terra e di mare, torte salate e quiche. A chiudere il cerchio mangereccio, un variegato buffet di dolci che verrà arricchito dai sorbetti, prodotti direttamente dallo staff di cucina. All’accoglienza e a dirigere la sala: Teresa Dawidowska, volto storico della ristorazione palermitana

Ad accompagnare musicalmente la serata, artisti selezionati grazie alla direzione artistica della Cast agency di Palermo. Sotto il cielo stellato di Palazzo Branciforte, si potranno ascoltare i ChiaraMente.

La frontwoman Chiara Minaldi (voce), Lino Costa (chitarra) e Fabrizio Francoforte (batteria) saranno capaci di creare una invisibile fusione musicale a caldo del pop e del rock con i ritmi del jazz. In scaletta brani di Diana Ross, Marvin Gaye, Tiromancino, Fabio Concato e Coldplay.

Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 321748.

“Le note del brunch sotto le stelle” continuerà anche nelle settimane successive, con nuovi menù e nuovi cantanti. Il 24 luglio sarà il turno dei Three under cover di Vito De Canzio. Il 31 luglio il mese si chiude con il Giorgia Meli trio.

Inoltre, il 14 luglio sempre qui, alle 20,30 “Festino, scaccio & musica”, una cena dedicata al cibo da strada tipico della notte di Santa Rosalia, accompagnata dalla musica dei Trio’clock capitanati da Claudia Tarantino.

CORRELATI

Ultimi inseriti