Il capo Area della Cittadinanza Solidale del Comune di Palermo, comunica l’articolazione della limitazione per l’accesso del pubblico agli uffici dell’Area della Cittadinanza.
Per il Settore della Cittadinanza Solidale: il ricevimento del pubblico per i casi urgenti è previsto previo appuntamento o valutazione del dirigente o dei servizi sociali presenti sul territorio. Le U.O. Emergenze Sociali e Grave Marginalità adulta, considerata la specificità delle competenze dovranno comunque, contingentando l’accesso agli uffici, attenersi a tutte le misure di protezione previste dai Decreti in vigore.
Per il Settore Servizi Demografici: rendere obbligatorio il ricorso alle via informatica, sia come estrazione di certificazioni immediatamente disponibili sul sito del Comune, sia come richiesta di avvio della procedura da trasmettere per mail all’ufficio competente.
Per le attività che prevedono necessariamente il rapporto diretto con il pubblico, è previsto solo tramite appuntamento, in modo da scaglionare l’utenza ed anche evitare che si assembri utenza in attesa del proprio turno.
Al fine di garantire la regolare affluenza dell’utenza programmata, viene predisposto il servizio d’ordine (anche Reset) che consentirà l’accesso esclusivamente alle persone regolarmente registrate.
Particolari richieste legate a situazioni di urgenza saranno verificate caso per caso, possibilmente sempre con richiesta mail all’ufficio competente.
Per il Settore della Partecipazione Istituzionale: chiusura al pubblico degli Sportelli Polifunzionali utilizzando modalità telematica di trasmissione delle istanze, la cui modulistica è presente nella sezione Modulistica del sito www.comune.palermo.it.
Ai link seguenti sono riportati gli indirizzi mail utili allo svolgimento delle attività in via telematica: Settore Servizi Demografici, Settore della Partecipazione Istituzionale.