Nell’ambito dei controlli effettuati dalla polizia municipale sul commercio su area pubblica ed in particolare sul commercio abusivo, in due distinti interventi eseguiti in via Scoto, nel quartiere Zisa, , a due venditori privi di autorizzazione alla vendita, sono stati sequestrati in totale oltre 2 tonnellate di prodotti ortofrutticoli ed è stata rilevata in totale l’occupazione abusiva di 163 metri quadrati di suolo pubblico.
Entrambe le operazioni sono state eseguite congiuntamente con i carabinieri della stazione di Altarello Baida.
Il primo sequestro è stato effettuato all’angolo con via Eugenio l’Emiro, dove gli agenti del nucleo attività commerciali su area pubblica hanno individuato circa 88 metri quadrati di suolo pubblico occupato con cassette di frutta, rastrelliere e ombrelloni.
Alla rituale richiesta della documentazione necessaria per l’attività di vendita, il venditore S.T. di 27 anni non esibiva alcuna documentazione, per cui si procedeva come previsto dalla normativa vigente, al sequestro di 897 chili di prodotti ortofrutticoli ed alla denuncia dello stesso all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.
Identica situazione veniva accertata in via Spoto , dove era stata allestita una rivendita abusiva di prodotti ortofrutticoli con 75 metri quadrati di suolo pubblico occupati anche in questo caso senza averne titolo, con cassette, ombrelloni e rastrelliere.
Oltre al sequestro di 1.554 chili di prodotti ortofrutticoli e delle attrezzature, il venditore , A.C. di 40 anni è stato denunciato all’autorità giudiziaria per occupazione abusiva di suolo pubblico.
La merce sequestrata, in buono stato di commestibilità, è stata devoluta in beneficenza ad istituti religiosi.-