mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoPalermo. Ieri il Movimento Disoccupati ha distribuito gratuitamente 400 kg tra frutta...

Palermo. Ieri il Movimento Disoccupati ha distribuito gratuitamente 400 kg tra frutta e ortaggi

Grande successo dell’iniziativa del Movimento Disoccupati – M.D. – che ieri, dalle 9, in via Galileo Galilei – zona mercatino – ha distribuito gratuitamente frutta e verdura donati dagli operatori del Mercato Ortofrutticolo.

“Siamo contenti – ha detto Francesco Fontana fondatore dell’M.D. – di avere contribuito a risollevare, almeno per un paio di giorni, il bilancio delle famiglie. Grazie all’impegno di tutti i volontari del movimento abbiamo ricevuto 400 kg tra frutta e ortaggi, preparato quasi 80 sacchetti e distribuiti ad altrettante famiglie. Durante la distribuzione, non ci siamo permessi di fare alcuna distinzione tra bisognosi e meno bisognosi. Ci siamo limitati a scrivere un cartello in cui chiedevamo ai palermitani di dare precedenza a chi ne avesse realmente bisogno, aggiungendo “un faciemo i vastasi”. Poi, alla fine della distribuzione, abbiamo ripulito la strada senza lasciare residui di rifiuti. Siamo solo rammaricati – ha concluso Fontana – di non avere potuto soddisfare tutte le richieste di coloro che sono arrivati in ritardo. Speriamo di potere ricevere tanti altri generi alimentari, da persone generose come lo sono state quelle del Mercato Ortofrutticolo, per ripetere l’iniziativa e, quindi, potere soddisfare le sempre più numerose richieste.”

Fontana, fa inoltre sapere che il movimento da martedì 16 effettuerà un presidio ad oltranza a Piazza Indipendenza davanti il Palazzo D’Orleans, sede della presidenza della Regione Siciliana, fino a quando il governatore Crocetta non li riceverà.

CORRELATI

Ultimi inseriti