Ecco alcune dichiarazioni in merito alla odierna riapertura del cantiere della carreggiata di viale Regione Siciliana, al ponte Corleone, in direzione Catania.
«Esprimo compiacimento per la fine dei lavori sulla carreggiata in direzione Catania, il ponte Corleone è percorribile interamente in tale direzione. Odissea finita per tutti gli automobilisti palermitani e non che vogliono collegarsi con l’autostrada Catania/Messina.
Un altro passo avanti per una città più vivibile. Ringrazio il Sindaco Roberto Lagalla e l’assessore Salvatore Orlando per l’impegno preso e mantenuto».
Lo dichiara il vicepresidente vicario del Consiglio comunale, Giuseppe Mancuso.
«La riapertura della corsia direzione Catania del ponte Corleone è un’ottima notizia, ma è soprattutto l’esito di scelte politiche e amministrative ponderate e lungimiranti. Il commissariamento dell’opera e la nomina di Matteo Castiglioni, fortemente voluti da Davide Faraone, da Totò Orlando e dal nostro gruppo politico ha consentito di sbloccare un intervento che era finito nelle sabbie mobili e che oggi termina garantendo la messa in sicurezza dell’infrastruttura e la tutela della pubblica incolumità. Adesso la circolazione potrà riprendere in modo regolare e l’amministrazione comunale di Roberto Lagalla è impegnata nel raggiungimento del prossimo obiettivo che è il raddoppio del ponte. Il cantiere è stato attivo tutti i giorni, anche per le feste e persino di notte, a dimostrazione di come anche a Palermo, se c’è la volontà, i lavori possono essere conclusi nei tempi previsti: una prova di buon governo di cui andiamo orgogliosi e che finalmente ricollega la Sicilia occidentale con quella orientale. Un particolare ringraziamento a Castiglioni per l’eccellente lavoro». Lo dichiara Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in Consiglio comunale.