Quarta sconfitta di fila in trasferta per i rosanero, i padroni di casa si sono imposti contro la la squadra allenata da Dionisi per 2 a 1. Oggi si è persa una occasione per sfatare questo tabù.
I reggini hanno saputo condurre una gara che, in effetti per quello visto in campo, doveva terminare con un pareggio, ma la loro tenacia è stata premiata. Sirugu non è stato all’altezza della scorsa partita, sul primo goal subito al 14° da Luccheri è arrivato in ritardo per intercettare il pallone, mentre sul secondo goal dei granata nulla a potuto fare per intercettare la palla, l’errore è stato della difesa che non hanno saputo fermare al 47° un arrembante Sersanti che, nella sua galoppata verso la porta palermitana, non ha trovato nessun giocatore rosanero che lo contrastasse a dovere.
Il goal del momentaneo pareggio lo ha segnato di testa al 25°, sugli sviluppi di un cross effettuato da Ranocchia, Ceccaroni, oggi il migliore in campo per il Palermo. Reggiana 1 – Palermo 1.
Al 31° Le Douaron ha sui piedi l’occasione per realizzare il secondo goal per i rosa, ma colpisce male la palla e la manda in alto. Peccato!
La partita ha diversi capovolgimenti di fronte, si vede che ciascuna squadra ci tiene ad ottenere il bottino pieno. Ma per il resto del primo tempo non succede nulla di eclatante.
Il secondo tempo inizia con i padroni di casa arrembanti, infatti due minuti dopo la ripresa realizzano il secondo goal, su lancio perfetto di Vergara, Sersanti incrocia e va in goal, portando i padroni di casa nuovamente in vantaggio. Reggiana 2 – Palermo 1.
Al 50° Sirigu in due tempi neutralizza un tiro insidioso dei padroni di casa.
AL 60° inizia il valzer dei cambi, dentro Segre e Verre, fuori Vasic e Gomes.
Al 64° nuovamente Le Douaron sbaglia una facile occasione per andare in rete mandando il pallone alto sopra la traversa, oggi per lui non è stata giornata.
Al 75° altra occasione per i rosanero, mischia in area di rigore avversaria batti e ribatti ma il palone di entrare in rete non ne vuol sapere, peccato sarebbe bastato un pizzichino di fortuna e si sarebbe raggiunto il pareggio, ancora protagonista dell’azione è Le Douaron.
Al 77° altri cambi per i rosanero: dentro Henry e Diakité, fuori Le Douaron e Pierozzi.
L’ultima occasione per pareggiare i rosanero ce l’hanno all’87° con Ranocchia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il suo tiro non entra in rete.
Che dire in conclusione, che se ci fossero stati dubbi, questo campionato di serie B è più altalenante che mai, sicurezze nessuna a parte le due squadre in testa alla classifica, tutte le altre sono altalenanti, oggi salgono domani scendono in classifica. Ne vedremo delle belle ancora mancano 15 partite alla fine del campionato.
La prossima partita il Palermo la giocherà in casa venerdì 31 gennaio alle 20:30 contro la seconda in classifica il Pisa – agliagliai!
Forza Palermo sempre e comunque io ci credo e continuerò a crederci.
Piccola nota extra, le voci di mercato ci attribuiscono ora un bomber di categoria superiore ora un altro, ma fino a quando non ci sarà l’ufficialità io non ci crederò.
N.B. Le foto sono tratte dal sito Facebook del Palermo FC.