“Dobbiamo essere più squadra per imporci contro gli avversari”, comincia con queste parole la consueta conferenza stampa che il Mister del Palermo Alessio Dionisi tiene prima di ogni partita di campionato. Infatti, domenica pomeriggio il Palermo FC affronterà AC Reggiana al Mapei Stadium.
Proseguendo, Dionisi ha tenuto a precisare che l’incontro con la Reggiana non sarà una passeggiata, visto che in casa hanno battuto squadre di alta classifica. “Contro questo avversario cercheremo di dare continuità a quanto abbiamo fatto nelle ultime partite, affronteremo una squadra operaia e non sarà tutto facile. Dobbiamo essere bravi, mantenendo equilibrio per evitare le ripartenze”.
“Per quanto riguarda il mercato – ha detto il Mister – non spetta a me parlarne. Io parlo solo di coloro che sono nella mia disponibilità e debbo dire che sono soddisfatto di chi c’è”.
“Nella squadra stanno spingendo tutti, devo fare un elogio ai ragazzi per quanto stanno facendo. Sono focalizzato su quello che vogliamo fare e stiamo lavorando bene, ho un’ampia scelta di giocatori” – ha tenuto a precisare il Mister.
“Per il ruolo di portiere abbiamo due titolari, il ritrovato Sirigu nelle due ultime partite ha dato sicurezza in porta e merita di proseguire il suo impegno, perché sta facendo bene e quindi deve trovare continuità”.
Dionisi ha accennato alle condizioni di Verre, del recuperato Blin, di Di Francesco, di Gomes e di Insigne, lodando i loro pregi.
Ha concluso precisando che vuole vedere una squadra che corre in avanti, ma pronta a tornare in difesa: “E’ più importante la reazione che l’azione”.
Per chi volesse approfondire la conferenza di seguito il filmato intero:
Noi tifosi adesso dalla squadra ci aspettiamo continuità perché ci crediamo.
Forza Palermo, sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.