“Siamo consapevoli delle nostre forze, la Società ci crede e dobbiamo crederci pure noi”. Comincia con queste brevi ma significative parole la conferenza stampa appena conclusati al CFA di Torretta, tenuta come di consueto dal Mister del Palermo FC Alessio Dionisi in previsione della partita che si giocherà domenica pomeriggio allo Stadio Alberto Picco contro lo Spezia. Spezia che, attualmente occupa il terzo posto in classifica a ben 18 punti dai rosanero.
Proseguendo ci ha tenuto a precisare: “cosa mi aspetto dalla squadra? Che non si guardi indietro e si continui a lavorare. La Società ha dato un bel segnale, la piazza ci crede, a noi non resta che dimostrarlo”.
Per quanto riguarda se ha intenzione di cambiare modulo ha dichiarato: “sinceramente no, abbiamo intrapreso una strada e cercheremo di proseguire su questa, ma mai dire mai. Se mancano alcuni giocatori ne abbiamo altri duttili pronti a cambiare ruolo”.
Rispondendo ad una domanda di un collega, Dionisi ha precisato che: “siamo partiti con ambizioni diverse, eravamo attrezzati per poterlo fare, ma non è stato fatto. Adesso abbiamo altri tre giocatori provenienti dalla serie A, di cui due già pronti Audero e Pohjanpalo che, potrebbero già trovare posto durante la prossima partita, il terzo si sta ambientando. Sono arrivati per dare continuità a quanto da noi intrapreso”.
Ha poi accennato allo Spezia: “squadra forte e ben dotata specie in casa, per la marcatura di Esposito (centrocampista degli spezzini, Salvatore è il più pericoloso dei suoi – ndr.), dobbiamo limitarlo come abbiamo già fatto all’andata, sappiamo che ha un piede importate, ma non è il solo giocatore pericoloso dei nostri avversari”.
Proseguendo: “in trasferta non abbiamo ottenuto niente nelle ultime quattro partite. Non sarà la stessa partita dell’andata (in cui il Palermo vinse per 2 a 0 – ndr.). Dobbiamo stare attenti allo Spezia che davanti il suo pubblico hanno un impatto importante. In casa stanno facendo benissimo ma, noi abbiamo tutte le qualità per batterli”.
Ha poi accennato ad alcuni dei suoi ragazzi: “Di Francesco è un giocatore che può riempire più ruoli. Blin, ancora non ha il minutaggio. Sulla formazione ho ancora qualche dubbio, vedremo”.
Concludendo ha detto: “finalmente il mercato si è chiuso, con questi giocatori dobbiamo arrivare sino a fine campionato. A noi non ci resta che fare di più e meglio di quanto fatto fino a adesso”.
Naturalmente, come di consueto la conferenza si è chiusa con Dionisi che incitava i presenti a dire “Forza Palermo“.
Di seguito il filmato dell’intera conferenza stampa:
Io al “Forza Palermo” di Dionisi aggiungerei “Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci“