Il Mister del Palermo così esordisce, nella consueta stampa pre-partita: sabato pomeriggio i rosanero affronteranno in trasferta la Juve Stabia e noi: “abbiamo una identità da difendere che costruiamo di giorno in giorno, anch’io ho aspettative alte”.
Proseguendo, ha aggiunto: “la Juve Stabia ha una identità che si porta dietro dallo scorso campionato, ma noi ci siamo. La partita di sabato è importante, potrebbe essere una gara diversa per qualità. Il sistema di gioco, si adatta al momento, con gli esterni giocheremo come abbiamo sempre fatto perché va bene, in zona centrale adatteremo il nostro gioco alle esigenze che si verranno a creare”.
“Ci aspetta un ciclo di partite difficili, ma siamo qui per migliorare – prosegue Dionisi – Il cammino è lungo, sta a noi affrontarlo. L’approccio a questa partita ci farà capire a che punto siamo con la nostra crescita. Dobbiamo adattare il nostro gioco su un campo sintetico a cui non siamo abituati, ci saranno momenti diversi nella partita e dobbiamo adeguarci, non sarà facile ma dobbiamo superare questa prova”.
Dionisi ha poi affrontato la problematica dei rientranti dalle varie nazionali: “Peda ha fatto il primo allenamento oggi con Saric e Desplanches. Lund e Diakité lo faranno domani. Dobbiamo quindi capire quanto siano pronti per affrontare a breve una gara impegnativa come quella ci aspetta sabato pomeriggio”.
Per quanto riguarda il recupero degli infortunati ha precisato che: “non saranno disponibili per la prossima partita, qualcuno di loro si sta avvicinando per rientrare, ma non posso essere preciso sul loro ritorno in campo, non sarebbe corretto anticipare i tempi. Presto li rivedremo giocare”.
Proseguendo ha precisato che “sabato mi aspetto un ritmo intenso, la Juve Stabia è una squadra giovane abituata a dare il meglio sul loro campo. Noi abbiamo caratteristiche diverse e ci dobbiamo adattare. Dovremmo essere prestanti, l’avversario sarà sicuramente carico”.
Infine ha accennato a Saric e Le Douaron: “tutti e due sono pronti a giocare in particolare Jeremy anche se la lingua non lo aiuta si sta sforzando di entrare appieno in squadra, la società si è impegnata molto per portarlo a Palermo. Lui arriva da una categoria superiore, il ragazzo voleva questo e questo ha ottenuto, il suo potenziale lo esprime meglio nel centrodestra, ma sa anche adattarsi a sinistra. Ma noi privilegeremo la sua collocazione a destra. Saric non è mai uscito, lo sapeva pure lui che sarebbe rientrato a pieno regime. Per il bene della squadra abbiamo preso delle decisioni che non prevedevano il suo utilizzo”.
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.
Per chi volesse, di seguito il filmato della conferenza stampa di Mister Dionisi: