Proseguendo: “con il Catanzaro, nel momento migliore nostro abbiamo preso goal e questo non può andare bene. La squadra è consapevole della situazione. La settimana è iniziata in ritiro e si concluderà in ritiro. Stiamo lavorando duro per invertire la rotta”.
Queste sono le prime parole che il Miser del Palermo FC Alessio Dionisi ha detto nella consueta stampa pre-partita. Sabato il Palermo giocherà in trasferta con la prima della classe, il Sassuolo. Trasferta, come si comprende, proibitiva, ma come diceva, non so chi: “il pallone è tondo e vince non chi gioca meglio ma, chi riesce a fare un goal in più dell’avversario“.
Dionisi ha parlato anche degli anni trascorsi ad allenare il Sassuolo, 2 anni e mezzo è precisa: “si, li conosco molto bene avendoli allenati. Loro hanno perso 1 partita, noi 6. Loro hanno fatto 38 goal, noi 17. I nostri numeri non sono paragonabili (con quelli del Sassuolo – ndr.). Non è questo il campionato che volevamo fare”.
“La contestazione – continua il Mister – mi dispiace, sono un essere umano ma capisco che il mio lavoro è anche questo. Palermo è una piazza con un grande bacino di utenza. Da parte mia posso solo continuare a lavorare. Mi dispiace di più per i ragazzi che in allenamento rispondono bene, ma la partita è diversa. Io vado avanti, i ragazzi si impegnano, ma si può sempre sbagliare. Siamo tutti responsabili ma, dobbiamo andare oltre per risolvere queste difficoltà”.
Di seguito il video della conferenza stampa di Dionisi di oggi:
Appuntamento a sabato 21 dicembre alle ore 15:00 per vedere Sassuolo – Palermo. Speriamo bene, io ci spero.