Consueta conferenza stampa prepartita del Mister del Palermo FC, Alessio Dionisi. Domani pomeriggio alle 15, il Palermo affronterà al Barbera la Juve Stabia.
Juve Stabia che attualmente sta tre punti avanti in classifica rispetto ai rosanero.
Dionisi debutta con queste parole: “Ho visto una squadra giusta. Sono positivo, so che a volte lo sono stato ma non è andata così ma, penso che siamo sulla strada giusta. Non voglio più raccontare cose che vedo solo io (in allenamento ndr.) però, ci vorranno i fatti”.
“Questa settimana ho visto i ragazzi consapevoli delle loro forze, lo hanno dimostrato nella scorsa partita e lo vogliono dimostrare in quella di domani – ha continuato il tecnico -. Certo ci sono gli avversari, noi faremo del nostro, dobbiamo interpretare bene la partita, deve esserci la stessa continuità”
Proseguendo: “Abbiamo recuperato Seba (Desplanches, ndr.), e ritrovato Salvatore (Sirigu ndr.), ho la possibilità di scegliere uno dei due senza sminuire l’altro”.
Ha poi accennato a Di Francesco: “Fede è tra i giocatori più duttili che abbiamo, può fare tante cose, non lo vedo centrocampista ma lo vedo seconda punta o esterno”.
Per quanto riguarda il mercato ha dichiarato: “sono in continuo contatto con Osti (il nuovo Direttore Sportivo ndr.), ci confrontiamo spesso ma è a lui che è demandata la scelta. La squadra c’è, se arriverà qualcuno bene altrimenti siamo attrezzati”.
“Adesso ci vuole una certa continuità – ha proseguito il Mister – la squadra l’ho vista bene e mi è piaciuta. Domani in campo dobbiamo mettere quel qualcosa in più che fa la differenza”.
Alla domanda se si continuerà a giocare in difesa a tre ha risposto: “La cosa importante per me è mettere i giocatori qualitativi nelle migliori condizioni. La scelta che ci ha fatto vincere con il Modena è stata questa e continuerò su questa strada. Non escludo che in futuro si torni a difendere a quattro”.
Ha poi accennato alla Juve Stabia: E’ una squadra che ha entusiasmo, è una partita difficile. Hanno attaccanti molto fastidiosi, dobbiamo essere più bravi di loro”.
Ha poi parlato dei nostri attaccanti, ha espresso apprezzamento particolare per il ritrovato Brunori, per gli altri due Le Douaron e Henry ha espresso eguale apprezzamento. “I nostri attaccanti hanno caratteristiche diverse Jeremy (Le Douaron ndr.) attacca gli spazi, Matteo è un 9 bravissimo e anche un 10, sa fare tantissime cose. Thomas (Henry ndr.) ha altre caratteristiche. Un sogno sarebbe farli giocare tutti e tre insieme, intanto rientra anche Di Francesco”.
“La notizia più bella è che questa settimana in squadra è rientrato Blin – ha tenuto a precisare Dionisi -. E’ un ragazzo molto positivo ed è importante per il gruppo. Domani sarà a disposizione, certamente non dall’inizio. E’ pronto e motivato”.
Proseguendo: “Sia Lund che Appuah li sto provando per un loro inserimento, ma ci sono altri giocatori. Altra prova che stiamo facendo è fare giocare assieme Brunori e Le Douaron, per adesso non si sono trovati tanto, ma non è detto che non si ritrovino in seguito, la cosa rientra tra la continuità, la squadra dovrà aiutarli in questo”.
Per chi volesse approfondire quanto detto da Dionisi in conferenza di seguito il video:
La conferenza è terminata con il Mister che ha incitato i media presenti a gridare: “FORZA, FORZA, FORZA PALERMO”.
Io aggiungerei: “Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci”.