sabato, 28 Settembre 2024
spot_img
HomeevidenzaPalermo, Dionisi: "focalizzati sul Sudtirol"

Palermo, Dionisi: “focalizzati sul Sudtirol”

Il Mister del Palermo FC esordisce, nella consueta conferenza stampa pre-partita, che vedrà lunedì sera la compagine palermitana giocare a Bolzano contro la squadra di casa il Sudtirol, con il dire che: “dopo la sonora sconfitta di coppa Italia con il Napoli, già negli spogliatoi a fine gara, il pensiero di tutta la squadra era rivolto al campionato ed in particola alla gara contro il Sudtirol. L’esperienza della coppa Italia era già stata archiviata. Siamo andati a Napoli consapevoli che la gara sarebbe stata impari, il Napoli è una squadra che lotta per lo scudetto e per la Champions League, mentre noi, giustamente lottiamo per salire in serie A, siamo impegnati su due fronti diversi. Certo non siamo andati lì per perdere ma, per tentare di bloccare i partenopei e giocarcela fino in fondo, ma non è andata così, loro hanno fatto prevalere la loro superiorità, noi a parte alcuni episodi discutibili, ci siamo accartocciaci su noi stessi. C’era da aspettarselo anche se non proprio con questo epilogo”.

Proseguendo: “l’impiego di alcuni giocatori che fino a qual momento avevano giocato poco o niente in campionato è stato un rischio valutato, era giusto dare spazio a chi fino a quel momento ne aveva avuto poco. Ci si aspettava una gara in cui noi potevamo contrapporci al gioco del Napoli ma, non è andata così. Abbiamo mancato certi appuntamenti, il nostro gioco doveva essere di contenimento e di attesa per cercare di colpire quando i partenopei c’è lo avessero permesso. Ma non è andata così. Adesso archiviata la Coppa Italia, cerchiamo di concentrarci sul campionato, in sei gare abbiamo fatto cose positive ed altre meno, non si può giudicare l’andamento di una squadra solo dalle prime partite, bisogna vedere alla lunga nel proseguo del campionato”.

Continuando: “siamo consapevoli che la sfida che ci aspetta sarà tosta. Il Sudtirol specie sul suo campo è irresistibile, dobbiamo essere attendisti ed approfittare di quei momenti in cui ripartiremo verso l’area avversaria. La sfida sarà dura ma, noi dobbiamo essere pronti su tutti i fronti. Per quanto riguarda lo schieramento, ancora ci sono due tre pedine da andare a piazzare, stiamo aspettando di vedere se certi giocatori recupereranno o meno, non voglio schierare chi non è pronto, rischierei di fare più male che bene allo stesso giocatore”.

Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.

Per chi volesse vedere la conferenza completa qui sotto il video diffuso dal Palermo FC:

https://www.youtube.com/watch?v=qSC8cT0-F3Y



CORRELATI

Ultimi inseriti