La frase più significativa che il Tecnico, nella solita conferenza stampa prima di un incontro di campionato, ha voluto rimarcare. La frase completa comprendeva: “servirà più attenzione, intensità e determinazione”. Infatti domani il Palermo FC affronterà alle 17:15 al Barbera la Sampdoria.
In sintesi Dionisi ha affermato che, in queste due settimane di sosta, la squadra ha lavorato alacremente, per prepararsi al meglio per la partita di domani pomeriggio. Partita in cui non debbono farsi scappare l’opportunità di fare risultato pieno. Ha confermato che i giocatori sono tutti motivati e pronti, molti che fino ad adesso hanno avuto poco spazio, scalpitano per giocare, ma come si sa non ci sarà spazio per tutti. In campo si vedranno solo coloro che, in allenamento hanno spinto di più per farsi trovare pronti per la sfida che li aspetta.
Per quanto riguarda Brunori, che a furor di popolo tutti vorremmo vederlo giocare, il Tecnico ci ha tenuto a dire che: “nelle due ultime settimane ho parlato molto con lui, ci siamo confrontati. Negli ultimi due giorni l’ho visto più positivo. E’ una risorsa importante. Deve continuare a lavorare, siamo sulla strada giusta. Le scelte sono puramente tecniche non ci sono preclusioni di sorta verso Matteo. Il suo ruolo è chiaramente in attacco, (i suoi competitor – ndr.) Henry e Le Douaron hanno caratteristiche diverse. Io a Matteo lo vedo sia da numero 9 che da numero 10. Come numero 9 deve riempire l’area, come numero 10 deve legare il gioco, e lui sa fare entrambe le cose. Nell’ultima partita è stato utilizzato in una posizione più arretrata. Stiamo lavorando per utilizzare due terminali offensivi, ma tutto dipenderà dalla loro propensione alla fase difensiva”.
Ha poi accennato alla Sampdoria, squadra che come il Palermo in questo momento è in difficoltà, ribadendo il concetto che è pur sempre una squadra pericolosa che, venderà cara la pelle, quindi bisogna stare attenti ad ogni fase di gioco per cercare di attaccare ed essere più concreti sottorete, cosa che sino ad adesso è mancata. Inoltre ha ribadito che pur avendo prodotto, nelle ultime partite, tanto gioco, alla squadra è mancato quel pizzico di cattiveria che li portasse a concretizzare e questo non deve accadere più.
Per chi volesse approfondire la conferenza stampa sotto c’è il filmato dell’intera conferenza:
Forza Palermo sempre e comunque. Io ci credo e continuerò a crederci.