E’ questa (nel titolo), per me, la frase più significativa pronunciata oggi, in seno alla solita conferenza stampa pre-partita, da Alessio Dionisi, Mister del Palermo FC. Infatti domenica pomeriggio allo Stadio San Vito-Gigi Marulla i rosanero affronteranno il Cosenza, fanalino di coda.
Oggi in Media Room (la sala per le conferenze stampa al Palermo CFA – ndr.), l’area era pesante, Mister Dionisi si vedeva lontano un miglio che era un tantino nervosetto, e possiamo capire anche il perché, infatti, ad un certo punto della conferenza, all’ennesima domanda su cosa succederà dopo questa trasferta, il Mister ha sbottato: “non risponderò più a simili domande, mi sono già espresso più volte in merito, per me il bicchiere è mezzo pieno, se per tanti il bicchiere è mezzo vuoto sono considerazioni loro, mi sono stufato”.
E’ chiaro a cosa si riferisse l’allenatore: per l’attuale posizione in campionato del Palermo che, anche dopo i nuovi arrivi e quindi dopo gli investimenti che la Società ha fatto, i risultati non si vedono, anzi la situazione è peggiorata.
Per lui: “il Cosenza è una squadra ostica specie in casa dove non ce ne ha per nessuno”. Cari lettori non vi sembra che questa frase è già stata ripetuta tante altre volte?
L’unica cosa certa è che, nel Palermo, prima non funzionava la difesa, poi non funzionava il centro campo e poi in ultimo l’attacco e, nonostante le tante azioni fatte dagli attaccanti, non si riesce a concretizzare.
Come dice un vecchio detto siciliano «nè stritta ti vieni, nè larga ti trasi» o viceversa non ricordo bene, morale: un difettuccio ce lo deve trovare sempre.
Molti tifosi a noi giornalisti ci rimproverano di non essere incalzanti nelle domande da porre al Mister e, che per protesta, dovremmo disertare sia la sala stampa sia la tribuna stampa. Giro la domanda: ma a cosa servirebbe la nostra protesta? Già si è visto oggi quando i colleghi, pochini per dire la verità, hanno cercato di fare dichiarare al Mister qualcosina di più, e lui, come ha risposto?
Oggi volutamente non ho scritto o quasi le dichiarazioni rilasciate dal Mister, perché mi è sembrato il solito copione, per chi di voi invece vuole sentirle, di seguito ecco il filmato diramato dal Palermo FC in merito alla Conferenza Stampa:
Dimenticavo: il Mister, come al solito alla fine della conferenza stampa, ci ha invitato, a gridare: “FORZA PALERMO” e noi lo abbiamo accontentato.